Nella Gallia soggiogata dai romani solo il villaggio di Asterix resiste all'invasore. Un centurione decide di rapire il druido Panoramix, detentore del segreto della pozione che rende i Galli invincibili, ma nel farlo il druido viene colpito al capo e perde la memoria. Al villaggio si presenta un falso indovino che, in combutta con i romani, cerca di convincere i Galli ad abbandonare il villaggio. Il risultato è gradevole, soprattutto per le buffe caratteristiche dei personaggi e gli sfottò contro i romani usurpatori. Obelix che lancia i suoi menhir come fossero razzi sparati da un cannone è il più divertente. Tratto dal celebre fumetto di Goscinny e Uderzo.
Voto 7.5 - Episodio della serie di avventure di Asterix e Obelix dai contenuti un po' grotteschi e quindi più originali del solito. La trama in questo caso, pur avendo come soggetto la consueta battaglia tra galli e romani, si arricchisce di due dettagli abbastanza bizzarri, ma divertenti: il rimbambimento di Panoramix dovuto ad un incidente e l'entrata in scena di un sedicente indovino… leggi tutto
Voto 7.5 - Episodio della serie di avventure di Asterix e Obelix dai contenuti un po' grotteschi e quindi più originali del solito. La trama in questo caso, pur avendo come soggetto la consueta battaglia tra galli e romani, si arricchisce di due dettagli abbastanza bizzarri, ma divertenti: il rimbambimento di Panoramix dovuto ad un incidente e l'entrata in scena di un sedicente indovino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
buono
commento di stanoliverbuono come tutti quelli della serie
commento di stanoliver