Un regista italoamericano arriva in Basilicata per girare un documentario sul poeta Albino Pierro, incontrando uno sprovveduto location manager.
Note
Una riflessione apparentemente concentrata sulla città di Matera, il set per eccellenza dei film biblici, ma che in realtà racconta la crisi di tutto il cinema italiano.
E' un cortometraggio che vuole sbeffeggiare con i loro registi i film su Gesù girati ai Sassi di Matera (Pasolini compreso) - e la Bibbia pure - e spezzare una lancia a favore della "vera cultura", qui rappresentata dal poeta lucano Albino Pierro. Io non ci vedo discorsi sul cinema italiano in generale. Del tutto, si salva solo il bravo Sergio Rubini, che è anche l'unico a recitare… leggi tutto
E' un cortometraggio che vuole sbeffeggiare con i loro registi i film su Gesù girati ai Sassi di Matera (Pasolini compreso) - e la Bibbia pure - e spezzare una lancia a favore della "vera cultura", qui rappresentata dal poeta lucano Albino Pierro. Io non ci vedo discorsi sul cinema italiano in generale. Del tutto, si salva solo il bravo Sergio Rubini, che è anche l'unico a recitare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fastidiosa e pretenziosa operetta.
leggi la recensione completa di Baliverna