Costretto a vivere lontano dal suo borgo distrutto e abbandonato, un anziano tenta di ritornarvi per cercare una vecchia armonica a bocca tra le macerie.
E' un cortometraggio che cerca di scavare nei sentimenti di un vecchio sfollato a causa del terremoto che vive in un prefabbricato, e la sua nostalgia per la casa e il paese diroccati e transennati. Questa nostalgia e la sua sofferenza per le sue cose rimaste sotto le macerie sono condensate e simboleggiate da un'armonica, che apparentemente è il suo unico rimpianto e interesse. In… leggi tutto
E' un cortometraggio che cerca di scavare nei sentimenti di un vecchio sfollato a causa del terremoto che vive in un prefabbricato, e la sua nostalgia per la casa e il paese diroccati e transennati. Questa nostalgia e la sua sofferenza per le sue cose rimaste sotto le macerie sono condensate e simboleggiate da un'armonica, che apparentemente è il suo unico rimpianto e interesse. In…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un'armonica sotto le macerie (o nel cassetto) e una straziante nostalgia.
leggi la recensione completa di Baliverna