Regia di Michael Anderson vedi scheda film
Un film geniale in stile Cronenberg !!
Si parla di un pazzo che uccide le persone che volontariamente o meno lo hanno insultato o fatto del male, le uccide tramite il telefono dato che ha inventato un apparecchio che permette di inviare tramite la linea del telefono dei veri e propri fulmini!!
Il film è molto interessante dato che tratta della sempre piu imponenza delle multinazionali nella vita quotidiana e di come oramai siano parte indispensabile del comune vivere, tanto che come viene recitato nel film spegnere la compagnia del telefoni per quanto sia il tramite del assassino per compiere le sue vendette sarebbe piu deleterio dello stesso criminale.
Chamberlain è un professore a cui è stata uccisa un allieva, al inizio si pensa ad una morte naturale ma poi prende sempre piu campo l' idea di un omicio per quanto senza senso.
Dovrà appunto scontrarsi contro la mega compagnia telefonica, i suo manager e anche un amico ecologista che però risulta poi essere anche lui immischiato nel problema.
Lo consigolio dato che per quanto non sia forse velocissimo come svolgimento tratta tematiche tuttoggi valide ed ha una storia interessante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta