Ruta, una ragazza lituana, vive da anni con la madre negli Stati Uniti. Le due donne sono fuggite oltreoceano durante la seconda guerra mondiale, mentre il padre Vladas, non essendo riuscito a partire insieme a loro, è rimasto nel suo Paese, che nel frattempo è caduto sotto il dominio sovietico. Siamo nel giugno del 1961, e benché l’Europa sia ormai divisa in due dalla cortina di ferro, esiste ancora un varco aperto, un ultimo canale di comunicazione tra oriente ed occidente: è la città di Berlino, non ancora tagliata a metà dal muro. È in quel luogo che Ruta e Vladas si danno appuntamento, per potersi finalmente rivedere, dopo una lunghissima separazione. Purtroppo il loro incontro sarà duramente ostacolato dalla crescente tensione politica.
Riabbracciarsi. Non è sempre un sogno romantico, destinato a realizzarsi comunque, prima o poi, come nelle favole d’amore. Ritrovarsi è spesso un’impresa che deve fare i conti con la realtà nella quale, anche quando le armi tacciono, non è dato vivere in pace. Il destino dell’umanità è restare divisa: i confini sono i necessari contorni del potere, e gli inevitabili limiti della… leggi tutto
Riabbracciarsi. Non è sempre un sogno romantico, destinato a realizzarsi comunque, prima o poi, come nelle favole d’amore. Ritrovarsi è spesso un’impresa che deve fare i conti con la realtà nella quale, anche quando le armi tacciono, non è dato vivere in pace. Il destino dell’umanità è restare divisa: i confini sono i necessari contorni del potere, e gli inevitabili limiti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.