Ellen Brody è rimasta vedova del marito sceriffo, ucciso mentre lottava con un gigantesco squalo. Sono passati tredici anni da allora quando lo squalo si rifà vivo alla vigilia di Natale uccidendo il figlio di Ellen, Sean. Convinta che la bestia attacchi proprio la sua famiglia, la donna si trasferisce alle Bahamas, ma anche qui arriva lo squalo che, in un epico scontro, verrà affrontato dalla donna.
Note
Continua la saga del mostro marino iniziata da Steven Spielberg. Le atmosfere da incubo, lo schiumare delle onde e l'arrossarsi delle acque restano gli ingredienti indispensabili. Ma questo è il peggiore della serie.
Uno dei tanti esempi di cosa si fa per fare tanti soldi sulla scia della fama di un successo americano che era stato una novità solo alla prima puntata. Questo sembra l' incubo di un pescatore ubriaco che ha scambiato una balena per uno squalo, delirante come quelle imitazioni più recenti con gli effetti speciali fatti al computer.
L'ultima puntata della saga demenziale della famiglia Brody, con nuove trovate per allietare il pubblico con lo squalo di plastica in taratura serial killer famigliare e donnetta protagonista in stato confusionale, come il pubblico che cerca di farsene una ragione, meno male che ci hanno risparmiato Lo squalo 5
Quarto capitolo dela famosa saga dello Squalo ideata e realizzata da Spielberg nel 1975, l'involuzione di quello che era stato realizzato e la fine di una storia che ha attreversato generazioni e genarazioni di amanti di cinema.
Quarto capitolo della saga dello Squalo.Film che si solleva un pó dallo squalo precedente, ma non puó competere con lo Squalo di Spielberg.Trama molto banale ed irreale,la stessa storia lo squalo uccide tutti e poi muoreGiudizio finale:3 1/2
Ultimo capitolo della tetralogia sulla legge, sancisce la definitiva sconfitta del bene ad opera del male.Le cose sembrano mettersi nel migliore dei modi, ma anche stavolta Cosa Nostra ha la meglio.
Nonostante la storia non abbia il minimo senso, il ritmo, una piccola dose di tensione e (grazie al cielo!) il ritorno al pupazzone meccanico, rendono l' insieme abbastanza gradevole; però, com' è lontano il primo episodio …
Ma perchè hanno continuato? Capisco che anche con porcherie del genere si fanno soldi… ma gli attori non hanno un po' di amor proprio? Un film letteralmente schifoso, vergognoso, ridicolo. Voto: 2
Quarto capitolo della quadrilogia dello Squalo, iniziato nel 1975 con lo Squalo di Spielberg e poi successivamente con Lo Squalo 2 un dignitoso sequel, Lo Squalo 3D a mio giudizio il peggiore della saga e questa pellicola diretta da Joseph Sargent scomparso ormai dal 2014.
A parere di molti questo quarto capitolo è il peggiore di sempre, anche da parte della critica… leggi tutto
Un gradino meglio del secondo e del terzo,ma di poco.Un copione sempre un poco
prevedibile e con qualche banalita'qua e la'ma con una regia d'effetto,che sa
mantenere con efficacia la suspense,e un cast che,dopo il primo,risulta il
migliore della serie.La Gary,l'unica sopravvissuta del cast originale,e'la vera
forza motrice della pellicola,insieme ad un MICHAEL CAINE che,nei panni… leggi tutto
Il film è addirittura più brutto del precedente "Squalo 3", il che è tutto dire. Dello spirito dei primi due episodi (in particolare del primo, firmato Spielberg) non rimane praticamente nulla, tutto è stravolto... E la storia risulta veramente TROPPO irreale!
Pessimo!
leggi tutto
Dopo King Kong 2, Lo Squalo 4 è stato il secondo film che ho visto al cinema, motivo per il quale, pur reputandolo un mediocre prodotto, ricordo con una certa simpatia il film. Al di là degli aneddoti personali, questo quarto e ultimo capitolo della serie Jaws si rivela di gran lunga il peggiore (sette nomination ai Razzie Award). Il modesto Joseph Sargent dirige e produce…
Dopo la morte di Martin Brody un grande squalo bianco cerca di "vendicarsi" di quella famiglia che per tre film ha fatto fuori esemplari della sua specie. Imbarazzante tentativo di inserire una componente mistico-esoterica (forse, perché non è che sia chiarissimo...) al franchise, senza capo ne coda, con dialoghi assurdi e situazioni folli. È inoltre uno di quei casi in…
io adoro la saga de Lo Squalo e questo film pur non avendo fatto successo a me è piaciuto e anche se non è piaciuto alla critica io lo adoro come film è guardabile poi nel Cast torna Lorraine Gary moglie dello sceriffo Brody dei primi 2 film poi c'è Michael Caine che fa il pilota tornando al film devo dire che non è una cavolata si lascia guardare e poi per…
Quarto capitolo della quadrilogia dello Squalo, iniziato nel 1975 con lo Squalo di Spielberg e poi successivamente con Lo Squalo 2 un dignitoso sequel, Lo Squalo 3D a mio giudizio il peggiore della saga e questa pellicola diretta da Joseph Sargent scomparso ormai dal 2014.
A parere di molti questo quarto capitolo è il peggiore di sempre, anche da parte della critica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Uno dei tanti esempi di cosa si fa per fare tanti soldi sulla scia della fama di un successo americano che era stato una novità solo alla prima puntata. Questo sembra l' incubo di un pescatore ubriaco che ha scambiato una balena per uno squalo, delirante come quelle imitazioni più recenti con gli effetti speciali fatti al computer.
commento di Mr RossiL'ultima puntata della saga demenziale della famiglia Brody, con nuove trovate per allietare il pubblico con lo squalo di plastica in taratura serial killer famigliare e donnetta protagonista in stato confusionale, come il pubblico che cerca di farsene una ragione, meno male che ci hanno risparmiato Lo squalo 5
commento di MaciknightQuarto capitolo dela famosa saga dello Squalo ideata e realizzata da Spielberg nel 1975, l'involuzione di quello che era stato realizzato e la fine di una storia che ha attreversato generazioni e genarazioni di amanti di cinema.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoQuarto capitolo della saga dello Squalo.Film che si solleva un pó dallo squalo precedente, ma non puó competere con lo Squalo di Spielberg.Trama molto banale ed irreale,la stessa storia lo squalo uccide tutti e poi muoreGiudizio finale:3 1/2
commento di Pietro1729Un deciso passo avanti rispetto al secondo e al terzo film. Magnifica la faida "familiare" tra uomo e squalo
commento di shevaleosempre sufficiente! uguale al 2 e al 3!
commento di picciottoUltimo capitolo della tetralogia sulla legge, sancisce la definitiva sconfitta del bene ad opera del male.Le cose sembrano mettersi nel migliore dei modi, ma anche stavolta Cosa Nostra ha la meglio.
commento di Neve Che VolaNonostante la storia non abbia il minimo senso, il ritmo, una piccola dose di tensione e (grazie al cielo!) il ritorno al pupazzone meccanico, rendono l' insieme abbastanza gradevole; però, com' è lontano il primo episodio …
commento di Utente rimosso (signor joshua)scarso noioso
commento di chen kuan tainon mi è dispiacuto.e il migliore seguito del grande film di spielberg.voto 7
commento di scollo 88Sempre la stessa cosa.STANCA.
commento di rosarioLontanissimo dal geniale film di Spielberg, questo film risulta prevedibile e inconcludente. Spreccato Michael Caan.
commento di IGLIMa perchè hanno continuato? Capisco che anche con porcherie del genere si fanno soldi… ma gli attori non hanno un po' di amor proprio? Un film letteralmente schifoso, vergognoso, ridicolo. Voto: 2
commento di MINASSO79voto: 3
commento di alice89il piu brutto di tutti…non ci combina proprio niente…orrendo…
commento di willow77il peggiore della serie.
commento di legolasAl peggio non c'è mai fine: squali agli ultrasuoni + signora con chiare crisi nervose. Un film immondo…soldi buttati al vento…
commento di dskatMICIDIALE QUARTO CAPITOLO DELO SQUALO DI SPIELBERG CHE DEFINIRE UNA CAGATA E' UN COMPLIMENTO…CHE CAZZO CI FA' CAINE IN UN OBROBRIO DEL GENERE?
commento di superficie 213