Regia di Kevin Greutert vedi scheda film
Non male, peccato per il finale deludente.
La tensione me l'ha trasmessa, però ho trovato il finale affrettato e deludente. Nonché non troppo plausibile, quando e come il padre di Jessie avrebbe avuto modo di adottare un'altra bambina (che, tra l'altro, è chiamata a pagare colpe di certo non sue)? E poi, gli amici/fedeli di Moise non gli fanno nulla, pur sapendo benissimo che è stato lui a ucciderlo?
Avanzerei una spiegazione del finale alternativa: non sono i fantasmi a gettare Jessie nel lago, è lei stessa che è posseduta (oppure sopraffatta da un senso di colpa irrazionale ma comprensibile). Anche la scena nella vasca da bagno, secondo me, suggerisce che la ragazza abbia problemi di allucinazioni, magari a causa dell'incidente.
Interessante il fantasma di Jessebelle che diventa sempre più "vivo" (all'inizio è una sorta di morto vivente, quando attacca l'amico di Jessie sta molto meglio, nella scena finale non presenta più alcun aspetto cadaverico, a dimostrazione che si sta "impadronendo" progressivamente della vita di Jessie).
Voto: 5/10
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta