Ritornando nella casa d'infanzia in Louisiana per riprendersi da un terribile incidente d'auto, Jessabelle si ritrova faccia a faccia con uno spirito tormentato, che aspetta da tempo il suo ritorno e non ha alcuna intenzione di lasciarla scappar via.
troppo "molle", le idee valide (i videotape) non supportate da uno sviluppo un pò diverso dal tutto già visto! Poi, il finale é un poco "tirato là". Voto: 5- (cinque meno).
Piccole variazioni sul tema rendono la ghost story diversa da altre. Buona regia, buon casting e trama curata. Non un prodotto di punta ma un buon rappresentante di genere: intrattiene. Una nota di demerito all'adattamento italiano: Moses? Per una volta che un nome andava tradotto! Almeno evitavamo improbabili dialoghi aggiunti sul Mosè biblico...
Jessie (Sarah Snook) vede il mondo crollarle addosso: in un incidente d'auto perde il ragazzo e il bimbo che porta in grembo. Non solo: a seguito del trauma dovrà seguire una lunga terapia restando su una sedia a rotelle. Ripara in casa del padre Leon (David Andrews) ma i rapporti non sono più idilliaci. Jessie, inoltre, ritrova vecchie vhs nelle quali la madre ha fatto… leggi tutto
Jessabelle è il classico horrorino senza infamia e senza lode, si lascia guardare e riesce anche a farti prendere qualche colpo; non veri e propri salti sulla sedia, diciamo più che altro che qualche scena trasmette una certa inquietudine, soprattutto la visione delle registrazioni effettuate dalla madre della protagonista, quando legge, con i tarocchi, il futuro della figlia che… leggi tutto
La tensione me l'ha trasmessa, però ho trovato il finale affrettato e deludente. Nonché non troppo plausibile, quando e come il padre di Jessie avrebbe avuto modo di adottare un'altra bambina (che, tra l'altro, è chiamata a pagare colpe di certo non sue)? E poi, gli amici/fedeli di Moise non gli fanno nulla, pur sapendo benissimo che è stato lui a ucciderlo? Avanzerei…
Stasera grazie ad Italia2 ho recuperato questo interessante film horror. L'ho trovato piacevole visto la location creata, questa cosa surreale ma "presente" vodoo negli states. Buona fotografia. Poche e buone location con relative scenografie. Piacevole Finale, è come se fosse un nuovo Inizio.
Sarah Snook: Promossa l'Australiana, è bella, solare, ha fascino fin alla Fine.…
Jessie (Sarah Snook) vede il mondo crollarle addosso: in un incidente d'auto perde il ragazzo e il bimbo che porta in grembo. Non solo: a seguito del trauma dovrà seguire una lunga terapia restando su una sedia a rotelle. Ripara in casa del padre Leon (David Andrews) ma i rapporti non sono più idilliaci. Jessie, inoltre, ritrova vecchie vhs nelle quali la madre ha fatto…
Film B-movie dall'alto potenziale che però per tanti motivi (o per nessuno in particolare) non prende, annoia e anche i risvolti della trama lasciano indifferenti. Molte cose sono messe li a caso (praticamente ogni scena vagamente horror è gratuita visto che non si spiega perchè questa "presenza" debba fare cosi). Cast di quasi sconosciuti non pervenuto e ambientazione…
Una donna, dopo l'incidente che ha stroncato il suo fidanzato, torna al paese natio su una sedia a rotelle assieme al padre. Scopre che il padre è alcolizzato e che la madre, prima di morire, le ha lasciato delle videocassette dove le predice una morte orribile e che ci sono strane presenze nella casa.
Nella prima parte ci sono tutti (e dico tutti!) gli stereotipi dell'horror, il tasso…
Jessabelle è il classico horrorino senza infamia e senza lode, si lascia guardare e riesce anche a farti prendere qualche colpo; non veri e propri salti sulla sedia, diciamo più che altro che qualche scena trasmette una certa inquietudine, soprattutto la visione delle registrazioni effettuate dalla madre della protagonista, quando legge, con i tarocchi, il futuro della figlia che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
troppo "molle", le idee valide (i videotape) non supportate da uno sviluppo un pò diverso dal tutto già visto! Poi, il finale é un poco "tirato là". Voto: 5- (cinque meno).
commento di Roberto MorottiNon male, peccato per il finale deludente.
leggi la recensione completa di California Mountain SnakePiccole variazioni sul tema rendono la ghost story diversa da altre. Buona regia, buon casting e trama curata. Non un prodotto di punta ma un buon rappresentante di genere: intrattiene. Una nota di demerito all'adattamento italiano: Moses? Per una volta che un nome andava tradotto! Almeno evitavamo improbabili dialoghi aggiunti sul Mosè biblico...
commento di Yayas82discreto, buona l'idea dei vhs. una migliore sceneggiatura con rinuncia a eccessive astrusità verso la fine ne avrebbe fatto un buon film.
commento di gherritPassabile come molti horror. Carina l'idea delle vhs dal passato. Voto 6.
commento di ezzo24Carino anche non mi è piaciuto il finale 6
commento di eros7378Debole, privo di ritmo e di logica nonché brutta copia di un film già di suo poco memorabile (The skeleton key).
leggi la recensione completa di undyingNel complesso non arriva alla sufficienza.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti