Seconda Guerra Mondiale: gli anglo-americani hanno un piano per colpire i tedeschi nel nord Europa. Paracadutato in Norvegia per preparare un raid aereo, Erik Bergman viene catturato. La sua prigione viene bombardata dagli alleati per evitare che parli sotto la tortura, poi la squadriglia 633 attua comunque i piani stabiliti, raggiungendo l'obiettivo a carissimo prezzo.
Note
È un convenzionale film di guerra, con personaggi stereotipati e confusamente sceneggiato. Cliff Robertson, qui bomber canadese, è spesso interprete di eroi guerrieri. Incredibile invece il partigiano scandinavo interpretato da George Chakiris, attore di origine greca.
Tratto da un libro di Frederich E. Smith e con James Clavell fra gi screenplay, narra la storia di di uns squadriglia di Mosquitos impegnata nel far crollare la cima di una montagna sopra una fabbrica norvegese di carburanti per gli U1 e distruggere tutto. La storia è inverosimile, non tanto per le difficoltà di arrivare sul posto, all'interno di un fiordo, ben protetto da nidi di… leggi tutto
Tratto da un libro di Frederich E. Smith e con James Clavell fra gi screenplay, narra la storia di di uns squadriglia di Mosquitos impegnata nel far crollare la cima di una montagna sopra una fabbrica norvegese di carburanti per gli U1 e distruggere tutto. La storia è inverosimile, non tanto per le difficoltà di arrivare sul posto, all'interno di un fiordo, ben protetto da nidi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.