Parigi, 1981. Aram, un giovane di origine armena, fa saltare in aria l'auto dell'ambasciatore turco, ferendo gravemente Gilles, che stava solo passando con la sua bicicletta. Dopo che Aram fugge a Beirut per unirsi all'esercito di liberazione armeno, la madre Anouch si reca in visita in ospedale da Gilles per chiedere perdono per suo figlio. Gilles desidera però incontrare faccia a faccia il suo carnefice e, guidato dall'idea di vendicarsi, si dirige a Marsiglia per confrontarsi con la famiglia di Aram, che invece lo accoglie ospitandolo per un soggiorno prolungato. A Beirut, Aram continua a scontrarsi con i suoi compagni fino al giorno in cui decide di incontrare la sua vittima per fargli da portavoce.
FESTIVAL DI CANNES 2015 – SEANCE SPECIALE
Un inizio fulminante, teso e concitato, molto insolito se un po’ si conosce il cinema del regista marsigliese di origini armene Robert Guédiguian. In un bianco e nero molto efficace un efferato omicidio a sangue freddo apre violentemente la scena, che procede concitata anche quando la vicenda si rinchiude nell’aula di un… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2015 – SEANCE SPECIALE
Un inizio fulminante, teso e concitato, molto insolito se un po’ si conosce il cinema del regista marsigliese di origini armene Robert Guédiguian. In un bianco e nero molto efficace un efferato omicidio a sangue freddo apre violentemente la scena, che procede concitata anche quando la vicenda si rinchiude nell’aula di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.