Orfano e povero, Danny usa la sua presenza di spirito per farsi una posizione. Con un'ipocrita messinscena, si fa assumere da un avvocato come commesso. Quando una potente contessa si affida allo studio per diramare gli inviti al ballo annuale, Danny ne manda uno a se stesso. Poi, sfrontatissimo, danza con la nobildonna, e guadagna prestigio. L'avvocato lo licenzia, ma il giovanotto sa come cavarsela.
Note
Deliziosa commedia inglese al curaro, scritta da Eric Ambler e diretta da un Ronald Neame ispiratissimo. Perfetto il cast: con Alec Guinness c'è Valerie Hobson, altra grande esponente della tradizione teatrale britannica.
E' una divertente commedia, non nera come "Sangue blu". Il film è spigliato e serrato nel ritmo, e offre occasioni per diverse risatine, anche se non risate grasse, che l'umorismo inglese non ama. Definirei la sceneggiatura ingegnosa e fantasiosa per come ha pensato a tutti i sotterfugi e le furberie che il protagonista mette in atto per la sua ascesa sociale. Più che di capitalismo sfrenato,… leggi tutto
E' una divertente commedia, non nera come "Sangue blu". Il film è spigliato e serrato nel ritmo, e offre occasioni per diverse risatine, anche se non risate grasse, che l'umorismo inglese non ama. Definirei la sceneggiatura ingegnosa e fantasiosa per come ha pensato a tutti i sotterfugi e le furberie che il protagonista mette in atto per la sua ascesa sociale. Più che di capitalismo sfrenato,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una commedia come ce ne sono poche. Brillante e piacevole per un momento di serenità in famiglia. Non perdetevela!!!! 10 DIECI
commento di Brady