Trama
Nel 1787 il giovane Nicolas Filibert è costretto a fuggire dalla Francia, abbandonandovi la moglie Charlotte, e a rifugiarsi negli Stati Uniti. Sette anni dopo, quando torna in Francia per divorziare, viene coinvolto nelle turbolente vicende che contrappongono i rivoluzionari ai nobili e, naturalmente, ritrova Charlotte. Film su misura per Jean-Paul Belmondo, scatenato protagonista tutto fuoco e azione.
Recensioni
Con questo regista un occhio più accurato al cinema c'è sempre, anche se i protagonisti sono pericolosamente esposti verso personalismi fine a sé stessi come appunto Belmondo, che non esagera molto nel suo stile che lo ha caratterizzato negli ultimi anni e che lo ha portato mal dimenticatoio. Il film ha avuto le sue vicissitudini produttive e di scelta di attori con… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Che il film di Rappeneau fosse una stupidaggine lo immaginavo benissimo, ma speravo che le innocue acrobazie di Belmondo fossero inserite in un contesto storico quanto meno ricostruito con perizia e accuratezza. Purtroppo non è così. Forse soltanto gli ammiratori incalliti di Belmondo potranno trovare qualche motivo di divertimento in questa scemenza d’ambiente… leggi tutto
2 recensioni negative
Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).
In…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Un disastro!!!avere Belmondo come protagonista è come avere una Ferrari,il guaio è che il regista non la mette in moto perchè ha dimenticato le chiavi a casa.
commento di wang yuCommedia di costume con un Jean Paul Belmondo
commento di IGLIFilm lieve e brioso, qua e là divertente.
commento di movieman