Buster trasporta un carico di merci e si ferma vicino a dei poliziotti. Una bomba viene lasciata nel suo carro. Quando la bomba esplode la polizia lo scambia per il colpevole: comincia così un grande inseguimento da parte di tantissimi poliziotti che danno la caccia a Buster, che li trascinerà in un finale a sorpresa.
I corti di Keaton sono un pianeta quasi inesplorato, a cui la cinefilia odierna dedica poco spazio, anche se, ad esempio, Mereghetti nelle ultime edizioni del Dizionario li ha inseriti praticamente tutti e a questo "Cops" assegna il massimo punteggio, considerandolo un capolavoro. In realtà, "Cops" è certamente un breve film ricco di trovate e di invenzioni e con alcune scene… leggi tutto
"Cops-Poliziotti" diretto nel 1922 da Buster Keaton e Malcolm St. Clair, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Buster, lasciato dalla fidanzata perché non sa fare soldi e non guadagna, arriva in modo casuale a trasportare un carico di merci con un cavallo che le trasporta,che poi sono di una famiglia che sta traslocando. Poi a un certo punto si trova in mezzo… leggi tutto
Prima di rivelarsi come uno dei maggiori registi del muto, anche Keaton aveva cominciato con cortometraggi che, sebbene ancora influenzati dalle slapsticks di Sennett, mostravano già uno stile personale e introducevano alcuni dei temi ricorrenti del suo cinema, come la misoginia e l'ottusità delle istituzioni, qui mirabilmente rappresentata dagli "stormi" di poliziotti esagitati.…
I corti di Keaton sono un pianeta quasi inesplorato, a cui la cinefilia odierna dedica poco spazio, anche se, ad esempio, Mereghetti nelle ultime edizioni del Dizionario li ha inseriti praticamente tutti e a questo "Cops" assegna il massimo punteggio, considerandolo un capolavoro. In realtà, "Cops" è certamente un breve film ricco di trovate e di invenzioni e con alcune scene…
"Cops-Poliziotti" diretto nel 1922 da Buster Keaton e Malcolm St. Clair, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Buster, lasciato dalla fidanzata perché non sa fare soldi e non guadagna, arriva in modo casuale a trasportare un carico di merci con un cavallo che le trasporta,che poi sono di una famiglia che sta traslocando. Poi a un certo punto si trova in mezzo…
Molto slapstick, tante trovate, poca trama: Keaton interpreta un nullafacente, che rapina per caso un facoltoso omone (il solito Eddie Cline); con quei soldi arriva ad ottenere anche qui fortunosamente, un carretto, che si riempie di cianfrusaglie per un trasloco; quando gli viene gettata tra le mani una bomba diretta alla parata di polizia locale, egli viene inseguito per l’unico reato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' uno dei corti di Keaton che non sono mai riuscito ad amare. Lo stile è troppo ripetitivo e strappa poche risate.
commento di Carlo Ceruti