Per la prima volta sola e lontana dalla sua famiglia nelle zone rurali delle Filippine, Rosa Dimaano arriva nella cosmopolita città di Singapore per lavorare come cameriera. I suoi datori di lavoro sono i Teo, una famiglia con un figlio disabile mentale. Secondo la superstizione cinese, il settimo mese del calendario lunare è quello in cui si aprono le porte degli inferi per permettere agli spiriti di camminare sulla Terra per trenta giorni. All'oscuro di tale leggenda, Rosa arriva alla vigilia dei trenta giorni e il suo personale inferno non tarderà ad iniziare.
Rosa è una ragazza filippina diciottenne, rimasta orfana, per procurarsi denaro, necessario per curare il fratello malato, ospite nella casa degli zii, che non dispongono di adeguate risorse economiche, va a servizio come domestica dalla famiglia Teo, a Singapore. Arriva in casa giusto il primo giorno del settimo mese del calendario cinese, mese in cui secondo le antiche leggende del… leggi tutto
Avrebbe dovuto essere l’istantanea di un’oscura leggenda metropolitana, invece è solo la storia, calligrafica e pretenziosa, di una famiglia e delle sue losche, innocue morbosità. Buono sul piano visivo ma appesantito dalla tradizionale vagonata di apparizioni spettrali e prevedibili jump-scare. Spiegoni introduttivi a iosa a scanso di equivoci. Trascurabile. leggi tutto
Avrebbe dovuto essere l’istantanea di un’oscura leggenda metropolitana, invece è solo la storia, calligrafica e pretenziosa, di una famiglia e delle sue losche, innocue morbosità. Buono sul piano visivo ma appesantito dalla tradizionale vagonata di apparizioni spettrali e prevedibili jump-scare. Spiegoni introduttivi a iosa a scanso di equivoci. Trascurabile.
Rosa è una ragazza filippina diciottenne, rimasta orfana, per procurarsi denaro, necessario per curare il fratello malato, ospite nella casa degli zii, che non dispongono di adeguate risorse economiche, va a servizio come domestica dalla famiglia Teo, a Singapore. Arriva in casa giusto il primo giorno del settimo mese del calendario cinese, mese in cui secondo le antiche leggende del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una classica storia asiatica di fantasmi, poco spaventosa ed un po' noiosa. Voto 5.
commento di ezzo24Spaventa poco, scarsa logica, relativamente prevedibile il finale (nel senso che mi aspettavo qualcosa del genere, ma non lo davo per scontato).
commento di California Mountain SnakeInclassificabile 3
commento di eros7378Horror, non originale, ma ben costruito e ricco di suggestioni
leggi la recensione completa di Furetto60