Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), pubblico ministero della procura di Reggio Calabria dalla fama di pigro ed indolente, è separato dalla moglie, ha un figlio di 8 anni che sente come un peso e frequenta clandestinamente Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri. La vita di Alberto viene però sconvolta da un terribile evento: il collega magistrato e suo carissimo amico Giorgio Maremmi viene ucciso in un agguato. Per Alberto si tratta di un brusco risveglio, che lo fa gettare a capofitto nel lavoro per cercare di risolvere il caso quanto prima. Ciò però vorrà dire scontrarsi anche con i metodi della nuova 'ndrangheta.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Mimmo Gangemi.
Ormai Zingaretti come giudice o poliziotto, è sempre Montalbano. Se poi ci aggiungiamo pure una casa simile e un attore che ha fatto parte del cast di Montalbano (vecchio e giovane)... Film non troppo avvincente ma vedibile. Forse troppo romanzata la figura del vecchio boss.
Un pubblico ministero calabrese, Alberto Lenzi, indaga sulla morte violenta di un collega. Scopre così che l’uomo stava occupandosi di un traffico di rifiuti tossici in cui era coinvolta la malavita.
Il paragone inevitabile è quello con il commissario Montalbano: trattandosi di un film televisivo che racconta una storia nera-poliziesca di fantasia ambientata nel sud Italia… leggi tutto
Non sapevo se il film era realizzato per la tv, ma vedendolo non ho avuto dubbi. Di una lunghezza esasperante, probabilmente confezionato per due puntate, poco credibile nei personaggi e nella storia che tutto al più può considerarsi verosimile in taluni aspetti non emozione e scorre senza lode e senza infamia. Luca Zingaretti recita l'ennesimo Montalbano e la vicenda ricalca…
Un pubblico ministero calabrese, Alberto Lenzi, indaga sulla morte violenta di un collega. Scopre così che l’uomo stava occupandosi di un traffico di rifiuti tossici in cui era coinvolta la malavita.
Il paragone inevitabile è quello con il commissario Montalbano: trattandosi di un film televisivo che racconta una storia nera-poliziesca di fantasia ambientata nel sud Italia…
Gia' che c'ero potevo immettere la Recensione ieri tanto non cambiava d'una virgola il mio pensiero : Fiction divisa in 2 Puntate assai noiose con niente da ricordare tranne il solito tran-tran monotono visto il Tema poco interessante.voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Abbastanza televisivo e abbastanza scontato. Zingaretti un Montalbano un po' più cupo... la fascinosa marescialla... Ma comunque vedibile.
commento di Artemisia1593È un eccellente film che racconta la realtà, di ciò che accade realmente io do 5 stelle perché se lo merita.
commento di Utente rimosso (SalvatoreamorosiOrmai Zingaretti come giudice o poliziotto, è sempre Montalbano. Se poi ci aggiungiamo pure una casa simile e un attore che ha fatto parte del cast di Montalbano (vecchio e giovane)... Film non troppo avvincente ma vedibile. Forse troppo romanzata la figura del vecchio boss.
commento di faumes