Costretto dal principale a partecipare a un torneo di pesca, Roger Willonghby, inesperto commesso di un negozio di articoli sportivi ma autore di un esauriente manuale sulla pesca, chiede aiuto all'organizzatrice della gara, Abigail Page. Roger, che non ha mai preso in mano una lenza in vita sua e che non sa neppure nuotare, grazie al suo aiuto riesce a vincere la gara, anche se in modo del tutto casuale. Ben presto tra i due nasce un legame affettuoso che li porterà al matrimonio.
Note
Una commedia vivace, con momenti cartooneschi e soluzioni raffinate, interpretata da un divertentissimo Rock Hudson. Un perfetto apologo sulla "guerra dei sessi".
Un'altra commedia del passato che vista oggi, almeno per i miei gusti, manca completamente il bersaglio. Abigail e Easy sono intollerabili, le gag banali e non si ride mai. Guardarlo una perdita di tempo. Voto 4.
Una simpatica e divertente commedia, un po' leggerina se vogliamo, ma che almeno fa passare un paio d'ore rilassati e le gag che si susseguono, non permettono certo allo spettatore di stufarsi: niente male il cast.
Hawks è un grande regista e questo sarebbe stato un ottimo film se Susanna non fosse mai esistito. I riferimenti al capolavoro hawksiano sono forzati e stridenti, ma nonostante tutto l'abilità del maestro rende la pellicola comunque gradevole.
Signore e signori, Howard Hawks!
Parliamo insomma di uno dei registi più importanti di Hollywood, che alla pari di Kubrick ha esplorato un numero infinito di generi cinematografici (dal noir alla screwball, dal dramma alla guerra, fino ai suoi eccezionali western), donando alla settima arte una sfilza infinita di capolavori. E Men's Favourite Sport dimostra come anche… leggi tutto
Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…
Alla radiosa indimenticabile Doris Day, che ci ha lasciato 4 giorni fa all'età di 97 anni 1mese e 10 giorni, voglio porgere un affettuoso saluto e un grazie.…
Lo Sport Preferito Dall'Uomo è una delle commedie più divertenti di Howard Hawks ed in generale una tra le migliori del filone della commedia americana del ventennio '50-'60. Già solo lo spunto della trama, scritta a sei mani da John Fenton Murray, Steve McNeil e Leigh Brackett ed ufficialmente ispirata al racconto The Girl Who Almost Got Away di Pat Frank, apparso nel 1950…
Questa play nasce da una piccola provocazione. Intanto, nasce anche dalla curiosità relativa a un regista come Hawks, probabilmente un po' rimosso oggi rispetto ad altri grandi della sua epoca come Ford,…
Commedia scoppiettante degli equivoci. Dove gli equivoci vincono e non si ritorna al rassicurante status quo, infatti in questo anomalo triangolo Lei-Lui-L'altra, il Lui non è tanto presente... Anzi l'uomo è interessato a fare altro (non all'altra!) ed è distrattamente attratto dalle donne. Siamo nel 1960 e la donna è in piena crescita sociale, sia nei numeri che…
Un commesso di un negozio di pesca dispensa utili consigli ai clienti, pur senza aver mai praticato quest'attività, quando però viene,suo malgrado,costretto a partecipare ad una competizione dal suo titolare, dovrà passare dalla teoria alla pratica e saranno guai.Questa deliziosa commedia che ha più di cinquant'anni, conserva ancora intatta la sua carica di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Una delle tre o quattro migliori commedie degli anni 60
commento di monsieur opalLa grande commedia americana degli anni '60
leggi la recensione completa di darkglobeBellissima commedia con attori in vena e trovate esilaranti.
commento di sillabaAncora esilarante, anche se un po' maschilista. Lui sa tutto della pesca, ma non ha mai pescato. lei è bellina, ma un impiastro.
commento di ENNAHHawks evidenzia la figura del maschio in crisi con un'ironia incontenibile. Oltre la commedia come sempre. 7/8 SOCIOLOGICO
leggi la recensione completa di luca826Cult comico degli anni sessanta
leggi la recensione completa di Furetto60Un'altra commedia del passato che vista oggi, almeno per i miei gusti, manca completamente il bersaglio. Abigail e Easy sono intollerabili, le gag banali e non si ride mai. Guardarlo una perdita di tempo. Voto 4.
commento di HonestFilm anni '60 con Rock Hudson il tutto con qualche battibecco simpatico ma alla lunga sotto sotto,stringi stringi,non si va molto lontano.voto.4.
commento di chribio1Molto americano, ingenuo, forse appena meno insulso di altri, ma quasi tutto prevedibile. Decisamente Hawks è troppo sopravvalutato.
commento di luisasalviUna simpatica e divertente commedia, un po' leggerina se vogliamo, ma che almeno fa passare un paio d'ore rilassati e le gag che si susseguono, non permettono certo allo spettatore di stufarsi: niente male il cast.
commento di steveunBellissimo! Molto ironico e divertente, in certi frangenti è difficile trattenere le lacrime per il troppo riso.
commento di fmetaljack83Hawks è un grande regista e questo sarebbe stato un ottimo film se Susanna non fosse mai esistito. I riferimenti al capolavoro hawksiano sono forzati e stridenti, ma nonostante tutto l'abilità del maestro rende la pellicola comunque gradevole.
commento di ErisDV