Tre personaggi con le loro fragilità e insicurezze rincorrono il bisogno di affermare la propria identità. Tenteranno di uscire dall'ombra e dalla solitudine interiore, affidandosi ad effimeri sogni e illusorie conferme. Sono i sentimenti a fare intrecciare le loro vite ma le diverse scelte e la diversa crescita individuale li spingeranno verso strade differenti.
Note
Tra "Ragazze" (platealmente) "interrotte" il film lavora sulla stratificazione di suggestioni (il reparto come teatro degli orrori, la malavita come ribalta del povero cristo), ma salta ingenuamente i gradini del nucleo (il rapporto tra madre e figlia è risolto in uno sbrigativo avvicinamento dettato dall’associazione amore-calore). Il giorno che sta per arrivare - annunciato da una battuta tanto scandita quanto posticcia - è preceduto da una coltre nebbiosa di sottotrame, affidate a dialoghi spesso incredibili e simbolismi troppo facili e mentre il fidanzato di Mary tenta la scalata alla Roma criminale, la regia prova a seguirne il "Romanzo", ma è nel grigiore alienante della clinica che mette a segno la scena topica: la processione di anime perse che, sguardo in macchina, ingoiano la pillola.
Se devo essere sincera non mi ha colpito tantissimo, a parte alcune scene veramente emozionanti tipo quella di Nina che rivede il padre sui pattini da ghiaccio (bellissima). Per il resto è un po’ una copiatura di altri film, c’è un misto di thriller tipico di Carpenter e molti altri film, ; carino ma nulla di che
Presto farà notte (fonda) per questo sconclusionato oggetto di casa nostra. L'oblio è una certezza, la sola destinazione possibile. Dovrebbe (vorrebbe) essere cinema invece sembra un format televisivo, uno di quelli che parla di ggiovani - mostrandone le brutte devianze e inevitabili derive tra droga party, moti di rivolta e degrado sociale - ma con fare sensazionalistico, in modo da metter… leggi tutto
Esistono ancora registi italiani capaci di emozionare! Presto farà giorno ne è la prova! Film a basso costo (lo si capisce immediatamente) affronta diversi temi come la solitudine interiore, il disagio giovanile/familiare, l'amore, la ricerca della felicità ma senza mai scadere in banali luoghi comuni. Ferlito utilizza atmosfere noir arricchite da tocchi onirici riuscendo a… leggi tutto
Mary si innamora di Loris e viene trascinata da lui in una spirale tossica; la madre della ragazza la rinchiude in una clinica, mentre Loris prosegue la sua vita allo sbando. Nella clinica Mary conosce Nina, anoressica dalla vita ben più problematica della sua.
Presto farà giorno è la pellicola d’esordio nel lungometraggio per Giuseppe Ferlito, da non confondersi…
Esistono ancora registi italiani capaci di emozionare! Presto farà giorno ne è la prova! Film a basso costo (lo si capisce immediatamente) affronta diversi temi come la solitudine interiore, il disagio giovanile/familiare, l'amore, la ricerca della felicità ma senza mai scadere in banali luoghi comuni. Ferlito utilizza atmosfere noir arricchite da tocchi onirici riuscendo a…
Film discretamente interessante da vedere anche se a Tema "Giovani,Sesso e divertimento" con aggiunta di massicce dosi di intrugli vari ... oltre a queste Storie perlomeno c'e' la bella Ami Codovini (che ne sentiremo parlare ...) e la ritrovata Chiara Caselli ancora in forma che conducono bene lo Spettatore in questo Vortice d'esperienze che per quasi tutti i Giovani sono d'obbligo (quasi ...)…
Presto farà notte (fonda) per questo sconclusionato oggetto di casa nostra. L'oblio è una certezza, la sola destinazione possibile. Dovrebbe (vorrebbe) essere cinema invece sembra un format televisivo, uno di quelli che parla di ggiovani - mostrandone le brutte devianze e inevitabili derive tra droga party, moti di rivolta e degrado sociale - ma con fare sensazionalistico, in modo da metter…
Mary ha diciott’anni, una madre manager che non vive le due qualifiche in quest’ordine e un fidanzato con la faccia da cucciolo e le cicatrici da teppa. Le trasgressioni liceali sono affrontate dalla genitrice con respingente rigore, e dopo un grave incidente domestico Mary finisce in clinica, coagulo di tipi umani ricalcati dal prontuario del disagio psichiatrico. Tra Ragazze (platealmente)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Se devo essere sincera non mi ha colpito tantissimo, a parte alcune scene veramente emozionanti tipo quella di Nina che rivede il padre sui pattini da ghiaccio (bellissima). Per il resto è un po’ una copiatura di altri film, c’è un misto di thriller tipico di Carpenter e molti altri film, ; carino ma nulla di che
commento di Utente rimosso (arwen88)Esistono ancora registi italiani capaci di emozionare!
leggi la recensione completa di ValntinaFilm non scontato !
leggi la recensione completa di chribio1