Quando in una piccola città non si hanno più notizie di una giovane ragazza, a tutti torna alla mente una scomparsa simile avvenuta sette anni prima e conclusasi in tragedia. L'agente di polizia Nancy Gates, ancora ossessionata dal caso, ritiene che le risposte alla nuova scomparsa siano da ricercare negli autori del crimine passato: due ragazze adolescenti di nome Alice e Ronnie. Le sue indagini la portano sempre più verso Alice, ormai giovane donna tormentata e in preda alla feroce custodia di una iperprotettiva ed eccentrica madre.
Una storia che affronta un tema spaventevole con il giusto pathos, usando con sapienza flashback e montaggio. Dakota Fanning bravissima come sempre. Voto 7.
Una messa in scena troppo fredda penalizza il film. L'interesse è puramente psicologico, ma non c'è tensione. Si intravede una scrittura da romanzo di genere, ma non è sfruttata al meglio
Senza un ordine cronologico,il film racconta,alternando flashback alla narrazione, le vicende di Ronnie Fuller e Alice Manning, due bambine,che all’inizio della storia hanno solo otto anni.Ronnie è schiva e timida, proviene da una famiglia disagiata e violenta,mentre Alice che è pingue ed esuberante, vive in un contesto più sereno e affettuoso.Pur non… leggi tutto
Amy Berg dietro la produzione di Frances Mc Dormand attrice eccelsa che sicuramente avrà collaborato con la regista gira un thriller psicologico molto bello ambientato nel sud dell’America . Due ragazzine disadattate commettono un crimine mostruoso per questo vengono punite vengono rilasciate dopo la punizione ma ormai disturbare mentalmente colpiscono ancora con dinamica… leggi tutto
W IL CINEMA!!
Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle.
Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…
Amy Berg dietro la produzione di Frances Mc Dormand attrice eccelsa che sicuramente avrà collaborato con la regista gira un thriller psicologico molto bello ambientato nel sud dell’America . Due ragazzine disadattate commettono un crimine mostruoso per questo vengono punite vengono rilasciate dopo la punizione ma ormai disturbare mentalmente colpiscono ancora con dinamica…
Una storia che ti acchiappa subito, insinuando il dubbio su cosa sia realmente accaduto quando le due piccole protagoniste,Ronnie e Alice decidono di rapire scelleratamente un bebé trovato in una culla sotto un portico.
Dove sono state capaci di arrivare le due bambine appena cacciate sotto gli occhi di tutti da una festa di coetanei solo per aver usato parolacce in un ambiente snob?…
Senza un ordine cronologico,il film racconta,alternando flashback alla narrazione, le vicende di Ronnie Fuller e Alice Manning, due bambine,che all’inizio della storia hanno solo otto anni.Ronnie è schiva e timida, proviene da una famiglia disagiata e violenta,mentre Alice che è pingue ed esuberante, vive in un contesto più sereno e affettuoso.Pur non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una storia che affronta un tema spaventevole con il giusto pathos, usando con sapienza flashback e montaggio. Dakota Fanning bravissima come sempre. Voto 7.
commento di ezzo24Una messa in scena troppo fredda penalizza il film. L'interesse è puramente psicologico, ma non c'è tensione. Si intravede una scrittura da romanzo di genere, ma non è sfruttata al meglio
commento di silviodifedeBel film,intenso e coinvolgente, con attrici in grado di far vivere i loro personaggi. Brave soprattutto Dakota Fanning e Danielle MacDonald.
commento di AvamaeBel thriller che fa capire com'è il "sistema" americano che accusa, sopprime e dimentica troppo facilmente. Lascia un po' di amarezza nel cuore.
commento di Aiace68Thriller psicologico di buona fattura.
leggi la recensione completa di Furetto60