Una coppia di americani si reca a Porto Rico per finalizzare l'adozione di Nina, una bambina orfana haitiana di sette anni. Gli eventi, però, prendono una brutta piega quando una notte Nina scompare dalla sua camera d'albergo. I due americani nell'arco di breve tempo si ritroveranno al centro di una rete sconcertante di bugie e confusione, che rivelerà aspetti sconosciuti del loro rapporto e sorprendenti conseguenze.
Nel primo quarto d'ora tutto funziona bene e le aspettative sono alte: John Cusack tra gli attori protagonisti, una buona storia e (pare) una buona dose di mistero. Tutto ciò resiste, però, solo per i primi 15 minuti. Il colpo di scena è abbastanza buono, ma viene svelato subito troppo presto, ed ecco che pian piano il film inizia a risultare sempre più noioso, un… leggi tutto
Si chiama reclaiming. Ed è una sporca truffa. Un raggiro del peggior tipo, di quelli che giocano con i sentimenti umani più profondi e delicati, come l’amore materno, e che sfruttano meschinamente l’infanzia abbandonata. Nina ha sette anni, e viene da Haiti. Ha perso la madre nel catastrofico terremoto del 2010, ma qualcuno l’ha soccorsa, e l’ha portata… leggi tutto
La prima considerazione che mi viene in mente dopo aver visto questo film è: è più facile che io diventi donna piuttosto che Cusack impari a fare un ruolo da cattivo. E' sciancato, gobbo, stile da vecchio ma quella faccia non ce la fa proprio ad incutere timore (almeno per quanto mi riguarda). Per il resto da annotare alcune cose positive, altre meno: buono il ritmo,… leggi tutto
Ho visto per caso e per sbaglio questo film stasera, mentre potevo continuare a guardare l'episodio di Colombo ( molto meglio, tra l'altro).
E' mi è sembrato uno di quei film fatti per la tv, girato male, recitato peggio, con alcune scene agghiaccianti ( come la macchina in bilico su un burrone e il marito che salva le due passeggere) ( o il prode e cattivo Cusack. credibile come…
Nel primo quarto d'ora tutto funziona bene e le aspettative sono alte: John Cusack tra gli attori protagonisti, una buona storia e (pare) una buona dose di mistero. Tutto ciò resiste, però, solo per i primi 15 minuti. Il colpo di scena è abbastanza buono, ma viene svelato subito troppo presto, ed ecco che pian piano il film inizia a risultare sempre più noioso, un…
La prima considerazione che mi viene in mente dopo aver visto questo film è: è più facile che io diventi donna piuttosto che Cusack impari a fare un ruolo da cattivo. E' sciancato, gobbo, stile da vecchio ma quella faccia non ce la fa proprio ad incutere timore (almeno per quanto mi riguarda). Per il resto da annotare alcune cose positive, altre meno: buono il ritmo,…
Si chiama reclaiming. Ed è una sporca truffa. Un raggiro del peggior tipo, di quelli che giocano con i sentimenti umani più profondi e delicati, come l’amore materno, e che sfruttano meschinamente l’infanzia abbandonata. Nina ha sette anni, e viene da Haiti. Ha perso la madre nel catastrofico terremoto del 2010, ma qualcuno l’ha soccorsa, e l’ha portata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un altro film di cacca con John Culosack
commento di sticazziFilm noioso, piatto e scontato.
leggi la recensione completa di boychick