Su incarico del titolare dell'agenzia immobiliare Powels, il cacciatore di taglie Spirito Santo si mette alla ricerca di un bandito chiamato il Solitario. Lo accompagnano nell'impresa cinque magnifiche canaglie che rispondono ai nomi di Diego D'Asburgo, Morgan il Pirata, il Padre, Caccola e Garibaldi. Nel frattempo dalla Sicilia arrivano due cugini di Garibaldi, impegnati in una vendetta personale. Il cinema italiano è arrivato anche a questo. Non contento di sfruttare per bassi fini la mitologia del western, è riuscito anche a mettere in un film un tale che si chiama Garibaldi e un altro di nome Caccola. È una pellicola che lascia senza parole.
Fra i tanti personaggi e personaggetti creati ad hoc per qualche instant-saga dello spaghetti western, Spirito Santo - pur non avendo il risalto nè il carisma di 'colleghi' quali Sartana o Django - riuscì ad accaparrarsi ben tre pellicole da protagonista, sebbene ai tempi usasse intitolare i film in maniera abbastanza casuale, più pensando al richiamo sul pubblico che all'effettiva aderenza… leggi tutto
Apocrifo Spirito Santo, il terzo diretto da Roberto Mauri. Considerato da tutti un pessimo prodotto, ivi compreso dal protagonista Vassili Karis, è in realtà un westerino meno brutto di quanto si dica. Certo, la sceneggiatura è ridotta all'osso, essendo poco più che un soggetto. Karis viene ingaggiato da un agente immobiliare per scoprire l'identità di un…
Fra i tanti personaggi e personaggetti creati ad hoc per qualche instant-saga dello spaghetti western, Spirito Santo - pur non avendo il risalto nè il carisma di 'colleghi' quali Sartana o Django - riuscì ad accaparrarsi ben tre pellicole da protagonista, sebbene ai tempi usasse intitolare i film in maniera abbastanza casuale, più pensando al richiamo sul pubblico che all'effettiva aderenza…
Uno dei più incredibili e sconclusionati western all'italiana insieme a "C’era una volta questo pazzo pazzo West". O lo si ama per la sua follia o lo si odia alla grande. A voi la scelta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Veramente pessimo.
commento di Cipolla ColtUn western di serie c evitabile.
commento di wang yu