La vita dello psicolgo Peter Bowers è gettata nello scompiglio quando l'uomo scopre che i suoi pazienti altro non sono che i fantasmi delle persone morte in un incidente di venti anni prima. Temendo di perdere la lucidità mentale, Peter decide di tornare al suo paese natale, dove lo attende una terribile verità che solo lui può affrontare.
Debole thriller psicologico dalle atmosfere paranormali e gialle con un allucinato Adrien Brody che, pur offrendo alcuni colpi di scena, non riesce a mantenere alta la tensione per tutta la sua durata.
Peter Bowe è uno psicoanalista che usa il metodo "junghiano", traumatizzato dalla perdita di una figlia adolescente e roso dal senso di colpa per la sua morte, di cui se ne addossa la responsabilità,soffre di incubi e visioni inquietanti. Tornato al lavoro, dopo un'assenza di un anno ,si ritrova con dei "singolari" pazienti "smistatigli da un… leggi tutto
Peter Bowe (Adrien Brody), uno psicanalista segnato e tartassato dal pensiero e dai sensi di colpa per la morte della figlia, porta avanti una vita pesantemente difficile, scandita da ritmi soffocanti ben resi dalla regia di Petroni.
Bowe ha uno studio tutto suo e accoglie vari pazienti sui quali però, dopo un po', comincia a nutrire seri dubbi. Il tutto viene… leggi tutto
Il richiamo a Il sesto senso era palese fin dall'inizio, ma in questo caso il miscuglio tra horror paranormale e thriller psicologico non è del tutto riuscito.
Dopo un buon inizio, la vicenda si riduce presto a una tragedia di tanti anni prima il cui responsabile è abbastanza scontato, malgrado i tentativi di depistare lo spettatore con i ricordi del protagonista: che…
Recuperato questo film secondario di questo regista, affermato per altro, trovo un interessante trama, drammatica e psicologica dovuta alle forti crisi depressive e allucinogeni, solamente poi rispecchiate nelle strane presenze. Buona fotografia e scenografia. Location poche, buone e curate. Il tutto sembra un po' teatrale, il che non è un male, ma qua e là pecca.
Adrien…
Peter, uno psicoterapeuta ancora giovane, sta vivendo un difficile periodo a seguito della scomparsa della figlia, morta investita in un incidente del quale l'uomo si sente responsabile, pur se indirettamente.
La moglie è caduta in uno stato depressivo che non preannuncia vita matrimoniale duratura, e di notte strani inquietanti incubi lo svegliano e gli lasciano terrificanti indizi o…
Peter Bowe è uno psicoanalista che usa il metodo "junghiano", traumatizzato dalla perdita di una figlia adolescente e roso dal senso di colpa per la sua morte, di cui se ne addossa la responsabilità,soffre di incubi e visioni inquietanti. Tornato al lavoro, dopo un'assenza di un anno ,si ritrova con dei "singolari" pazienti "smistatigli da un…
Peter Bowe (Adrien Brody), uno psicanalista segnato e tartassato dal pensiero e dai sensi di colpa per la morte della figlia, porta avanti una vita pesantemente difficile, scandita da ritmi soffocanti ben resi dalla regia di Petroni.
Bowe ha uno studio tutto suo e accoglie vari pazienti sui quali però, dopo un po', comincia a nutrire seri dubbi. Il tutto viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Effettivamente la Trama letta risulta curiosa ma lo svolgimento tende ad incasinare lo Spettatore.voto.5.
commento di chribio1Niente di che... si capiva tutto sin dall'inizio o quasi. L'incidente del treno in CGI è fatto veramente male.... 4
commento di BradyDebole thriller psicologico dalle atmosfere paranormali e gialle con un allucinato Adrien Brody che, pur offrendo alcuni colpi di scena, non riesce a mantenere alta la tensione per tutta la sua durata.
commento di Fanny Sally"horror" convenzionale.
leggi la recensione completa di Furetto60Un buon thriller
leggi la recensione completa di SC86