Nel corso di una festicciola tra amici, Brandon esibisce una tavoletta piena di strane iscrizioni, l'"ouija", una sorta di strumento per evocare gli spiriti. Si tenta allora un esperimento evocando lo spirito di David. Horror artigianale come già non se ne fanno più.
Horror anni'80 e non un gran nome, ma un modesto film nel suo genere. Interessante l'idea ed il suo sviluppo e buono tutto il resto, ma alla fine il risultato è quello di un film semplice e non di una grande opera. Carino.
Un gruppo di ragazzi decide di fare una seduta spiritica. All'inizio tutto sembra tranquillo ma poi si accorgono di aver evocato uno spirito non proprio tranquillo. Tra i probabili contatti pensano ad un serial killer ma...Uno dei film più riusciti di Kevin Tenney che (insieme al successivo cult LA NOTTE DEI DEMONI) lo considera uno dei suoi più riusciti (ancora oggi organizza… leggi tutto
Horror adolescenziale anni '80, con buone atmosfere esoteriche. Si discosta un pò dal resto dei film horror grazie a una storia intrigante, la tavola wicca lo spiritismo. Si segue bene, a volte spaventa anche. Certo, non si possono non notare alcune ingenuità e il finale non è il massimo. Niente di eccezionale quindi ma a me è piaciuto. Cast non male e piacevole. leggi tutto
Un'occasione sprecata. Il film parte bene, si mantiene su un buon livello per due terzi abbondanti della propria durata, salvo poi rovinarsi con un finale insulso e ridicolo. Ed è veramente un peccato, perché le buone premesse c'erano: l'idea di partenza è bella, l’atmosfera è buona ed è ben orchestrato il crescendo di morti, come di regola in ogni… leggi tutto
Un'occasione sprecata. Il film parte bene, si mantiene su un buon livello per due terzi abbondanti della propria durata, salvo poi rovinarsi con un finale insulso e ridicolo. Ed è veramente un peccato, perché le buone premesse c'erano: l'idea di partenza è bella, l’atmosfera è buona ed è ben orchestrato il crescendo di morti, come di regola in ogni…
Horror adolescenziale anni '80, con buone atmosfere esoteriche. Si discosta un pò dal resto dei film horror grazie a una storia intrigante, la tavola wicca lo spiritismo. Si segue bene, a volte spaventa anche. Certo, non si possono non notare alcune ingenuità e il finale non è il massimo. Niente di eccezionale quindi ma a me è piaciuto. Cast non male e piacevole.
Un gruppo di ragazzi decide di fare una seduta spiritica. All'inizio tutto sembra tranquillo ma poi si accorgono di aver evocato uno spirito non proprio tranquillo. Tra i probabili contatti pensano ad un serial killer ma...Uno dei film più riusciti di Kevin Tenney che (insieme al successivo cult LA NOTTE DEI DEMONI) lo considera uno dei suoi più riusciti (ancora oggi organizza…
questo primo capitolo di "witchboard" è un ottimo horror estivo per tutti i palati, mi ricorda uno di quelli cdhe andavano gloriosamente in onda su italia1 nella rimpianta notte horror della mia infanzia. la storia ruota attorno alla bella linda che trascurata dal compagno si consola con uno spirito contattato grazie ad una tavoletta ouija. certo da qui a crederle che lo spisirito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Horror anni'80 e non un gran nome, ma un modesto film nel suo genere. Interessante l'idea ed il suo sviluppo e buono tutto il resto, ma alla fine il risultato è quello di un film semplice e non di una grande opera. Carino.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)