Espandi menu
cerca

Trama

Un'assistente sociale di particolare avvenenza (Nadia Cassini) viene spedita in un quartiere malfamato di una borgata romana. Incredibilmente riuscirà a mettere le cose a posto e a trovare anche l'amore.

Note

Anche il filone cosiddetto softcore ha tentato di darsi una patina di intellettualismo. I risultati sono stati piuttosto mediocri, anche se, all'epoca, il genere ha avuto un discreto successo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non memorabile tutto ruota attorno alle curve della Cassini

    commento di 90000
  • Commedia sexy realizzata nella fase calante del genere, diretta senza il consueto spirito iconoclasta da Nando Cicero, probabilmente frenato da una sceneggiatura poco funzionale. Nadia è comunque bellissima e il film ci regala - se non il suo nudo migliore - un paio di scene erotiche indimenticabili.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un bellissimo filmetto erotico di Nando Cicero con Nadia Cassini e Renzo Montagnani

    commento di Utente
  • Sexy

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Nadia (Nadia Cassini), dall'America giunge in Italia sognando di affermarsi come cantante e soubrette. Nel frattempo è impegnata come assistente sociale. Dotata di un attraente fisico, abbinato a un naturale portamento erotico, provoca un certo sommovimento nel paese in cui opera. Il suo buon cuore, e forse più una certa distrazione, la porta ingenuamente a… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dice Film Tv: " Anche il filone cosiddetto softcore ha tentato di darsi una patina di intellettualismo. " E così infatti! La parte softcore però è molto leggera (non è che ci siano molte scene di sesso...), mentre la patina intellettuale arriva da elementi surreali buttati un pò a casaccio, come se fosse una "Fellinata trash". C'è questa ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE che viene mandata in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
8 stelle

    Nadia superstar è protagonista come non mai in questo autentico trash movie del filone soft core che si isola un po' dalla solita trama scolastica perchè incentrato sulle attività sociali della protagonista in una borgata del litorale laziale dove cerca di redimere una combriccola di innocui truffatori pasticcioni formata dal Gratta/Montagnani,… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 24 luglio 2024 su Cielo
Trasmesso il 20 luglio 2024 su Cielo
2023
2023
Trasmesso il 5 luglio 2023 su Cielo
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Cielo
2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Nadia (Nadia Cassini), dall'America giunge in Italia sognando di affermarsi come cantante e soubrette. Nel frattempo è impegnata come assistente sociale. Dotata di un attraente fisico, abbinato a un naturale portamento erotico, provoca un certo sommovimento nel paese in cui opera. Il suo buon cuore, e forse più una certa distrazione, la porta ingenuamente a…

leggi tutto
2019
2019
2014
2014

Recensione

maso di maso
8 stelle

    Nadia superstar è protagonista come non mai in questo autentico trash movie del filone soft core che si isola un po' dalla solita trama scolastica perchè incentrato sulle attività sociali della protagonista in una borgata del litorale laziale dove cerca di redimere una combriccola di innocui truffatori pasticcioni formata dal Gratta/Montagnani,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dice Film Tv: " Anche il filone cosiddetto softcore ha tentato di darsi una patina di intellettualismo. " E così infatti! La parte softcore però è molto leggera (non è che ci siano molte scene di sesso...), mentre la patina intellettuale arriva da elementi surreali buttati un pò a casaccio, come se fosse una "Fellinata trash". C'è questa ASSISTENTE SOCIALE TUTTO PEPE che viene mandata in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"L'assistente sociale tutto pepe" diretto nel 1981 da Nando Cicero,non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge a Roma e racconta che Nadia,è un assistente sociale di particolare avvenenza che viene spedita in un quartiere malfamato di una borgata. La pellicola prodotta dalla Lotus Film si colloca nella ormai famosa "Commedia scollacciata" e punta tutto su una delle reginette del…

leggi tutto
Recensione
Piscine

Piscine

Non so come è cominciata questa idea. Ma so che è da tanto tempo che ci giro intorno. Credo che ci sia sotto qualcosa: è chiaro. Ma non… segue

2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Ennesima commedia sexy diretta da Nando Cicero e interpretata dalla bella Cassini, piuttosto generosa nelle nudita', senza pretese e con un cast di buoni attori e caratteristi sprecato. Voto 5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

siamo ormai sul finire delle cosi dette commedie scollacciate,ormai di dottoresse,insegnati,ripetenti sexy ne abbiamo viste di ogni tipo e qualità . questo film dopo un inizio da enciclopedia del cinema di serie B con doccia immediata della bella Cassini che mostra cosa l'ha resa una delle regine del genere, ci butta nella piu classica storiella del filone:la bonazza che vuole fare la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 dicembre 2010 su 7Gold

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una delle tante commediole a sfondo erotico che in quegli anni furoreggiavano nel cinema nostrano; in questa la particolarità sta nel mestiere della protagonista: solitamente si trattava di prof, studentesse, dottoresse, ma di assistenti sociali non se n'erano mai viste. La Cassini non deve sforzarsi granchè: le sue battute sono poche e più che altro deve mostrare il (bel)…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

"L'assistente sociale tutto pepe" è, letteralmente, un film senza capo né coda, poiché la protagonista, tuffatasi nella missione sociale di cui al titolo, ha anche ambizioni da showgirl, pretesto utilizzato, tramite alcuni sogni inseriti qua e là, per allungare la minestra di una trama insipida. Il solo Nino Terzo, nella parte di un "prèfico", riesce a strappare qualche risata. Resta da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 2 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito