Victor Danemore, ricco e stimato commerciante d'arte muore improvvisamente sulla Costa Azzura, sua abituale residenza, in seguito ad un attacco cardiaco. Danemore era considerato da tutti una persona molto rispettabile, anche se il suo modo di vivere era sembrato al suo agente Dave Bishop sempre piuttosto strano. Costui insospettito dalle domande che alcuni sconosciuti gli rivolgono riguardanti le ultime ore di vita del suo principale, decide di iniziare le ricerche. Il giovane Mitchum si muove un po' spaesato in questo spionistico godibile.
Un commerciante d'arte muore d'infarto. Il suo segretario indaga sull'accaduto e scopre una scottante verità. Spy story invecchiata così così, paga le pecche di una sceneggiatura non priva di ingenuità, ed un intreccio dove non si fa mai giorno. Ci sono tuttavia alcune scene girate con maestria , luci ed ombre che si accavallano, cambi di prospettiva repentini e… leggi tutto
letta alla critica ero preparato ad una cosetta, ma con il nome di robert mitchum a caratteri cubitali non m'importava un granchè. invece poi alla fine, mi è anche piaciuto. l'ho trovato gradevole e movimentato, con un mitchum disorientato, ma dentro al ruolo e quindi giustamente disorientato, poichè capirci qualcosa non era così facile. siamo sulla costa azzurra e un uomo raccoglie una rosa… leggi tutto
Un commerciante d'arte muore d'infarto. Il suo segretario indaga sull'accaduto e scopre una scottante verità. Spy story invecchiata così così, paga le pecche di una sceneggiatura non priva di ingenuità, ed un intreccio dove non si fa mai giorno. Ci sono tuttavia alcune scene girate con maestria , luci ed ombre che si accavallano, cambi di prospettiva repentini e…
letta alla critica ero preparato ad una cosetta, ma con il nome di robert mitchum a caratteri cubitali non m'importava un granchè. invece poi alla fine, mi è anche piaciuto. l'ho trovato gradevole e movimentato, con un mitchum disorientato, ma dentro al ruolo e quindi giustamente disorientato, poichè capirci qualcosa non era così facile. siamo sulla costa azzurra e un uomo raccoglie una rosa…
Più che un film di spionaggio può essere considerato un thriller. La trama, con un inizio interessante, si svolge con una certa gradevolezza e con una sufficiente attenzione. Lineare, discretamente recitata, ove Mitchum, per la sua ignoranza dei fatti, si muove con scioltezza ed offre una discreta recitazione. Quello che invece appare ridicolo è il…
Buona storia ed atmosfera giusta, come anche l’ambientazione a Vienna, madre di molti film capolavoro di spionaggio, peccato che la realizzazione non è riuscita a sostenere bene il racconto, anche se opera stessa del regista è la sceneggiatura.
Altra posizione sbagliata è, l’impostazione degli attori, che dipendono dai cliché e non sostengono come si deve il racconto nella suspense;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.