Un anno prima dello scoppio della Quarta guerra mondale, la cyborg e straordinaria hacker Motoko Kusanagi, appartenente all'unità segreta 501 dell'esercito, si ritrova coinvolta nelle indagini su un devastante attentato.
Note
"Ghost in the Shell: Arise" segna un punto di ripartenza, un terzo inizio dopo i film di Mamoru Oshii e la serie tv "Ghost in the Shell: Stand Alone Complex". Si tratta di una serie di quattro OAV, ossia film d’animazione per il mercato home video, che hanno avuto in Giappone anche un limitato passaggio nelle sale. Il tema transumano dell’hackeraggio dell’anima è movimentato da molte buone scene d’azione, ma i dialoghi prolissi e a volte oscuri (come spesso in "Ghost in the Shell") sono solo per spettatori pronti alla sfida mentale.
Con Ghost in the Shell: Arise, la celebre saga resa nota in tutto il mondo dal genio creativo di Mamoru Oshii riparte dalle origini della sua magnifica e criptica protagonista: Motoko Kusanagi.
Arise è quindi un prologo ed è composo da 4 OAV dalla durata di circa 60 minuti l'uno, sfortunatamente a condurre il gioco non troviamo Oshii ed il suo team bensì… leggi tutto
Sono raccolti in realtà in questo “film” due cartoni animati che rappresentano un prequel delle storie di Ghost in the shell (che poi è stato anche un film). In Giappone infatti uscirono come Ghost pain e Ghost whispers, da noi in un'unica uscita al cinema. Poi anche gli episodi 3 e 4 in Italia uscirono come Arise 2.
Fatto sta che al di là di un certo casino…
Con Ghost in the Shell: Arise, la celebre saga resa nota in tutto il mondo dal genio creativo di Mamoru Oshii riparte dalle origini della sua magnifica e criptica protagonista: Motoko Kusanagi.
Arise è quindi un prologo ed è composo da 4 OAV dalla durata di circa 60 minuti l'uno, sfortunatamente a condurre il gioco non troviamo Oshii ed il suo team bensì…
Ghost in the Shell: Arise segna un punto di ripartenza, un terzo inizio dopo i film di Mamoru Oshii e la serie tv Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, e racconta le origini della Sezione 9, capitanata dalla cyborg integrale Motoko Kusanagi agli ordini del maestro d’intrighi Aramaki. Si tratta di una serie di quattro OAV, ossia film d’animazione per il mercato home video, che hanno avuto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Se piace il genere, il film val bene un'occhiata.
leggi la recensione completa di tobanis