Regia di Takashi Yamazaki vedi scheda film
Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Qualche limite nella CGI ed un finale eccessivamente dilatato. In ogni caso molto godibile. 7,5/8.
Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Da alcuni punti di vista anche un capolavoro, se pensiamo alle scenografie e ad alcune soluzioni avvenieristiche, inclusa una buona CGI
Ma è proprio la CGI che non si dimostra allo stesso tempo non efficacissima; l'ambiente che ne risente di più è l'interno del pianeta Iscandar. Peccato si poteva fare davvero meglio.
E sin qui avrei anche dato un 9. Purtroppo il finale è troppo lungo.
Se fino ad allora i tempi erano stati perfetti, scegliendo comunque dove tagliare in maniera 'dignitosa', il finale non rispecchia quell'esigenza di urgenza indifferibile ben rappresentata da un ordigno nucleare che a breve distruggerà la terra. Qui ci si abbandona in maniera eccessiva ad una fare poetica che, pur rientrando a pieno titolo, nello stile giapponese, ne cancella anche la tempestività che da sempre contraddistingue questo popolo quando si deve agire.
Certamente la serie animata è un'altra cosa. Comunque bravi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta