Nel 2199, cinque anni dopo dall'inizio dell'attacco alla Terra da parte dei Gamilas, il pianeta è devastato dalle radiazioni delle bombe aliene e gli umani si sono trasferiti a vivere sottoterra. Un giorno, l'ex pilota Susumu Kodai scopre che esiste un modo per rimuovere leradiazioni e l'amministrazione spaziale internazionale ricostruisce la nave spaziale Yamato, affinché Susumu e il suo equipaggio arrivino fino al pianeta Iskandar e salvino l'umanità da una distruzione totale prevista entro 73 giorni.
Note
Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Peccato che la computer graphic, incoscientemente elargita a piene mani, fosse già al risparmio per gli standard del 2010, quando il film è uscito in Giappone, e oggi risulti a tratti inadatta anche a una serie tv, come del resto sono povere e per nulla ispirate la scenografia e la fotografia. I costumi e il trucco poi sembrano mutuati da una manifestazione di cosplayer e sulle interpretazioni è impossibile trovare parole buone da spendere.
Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Qualche limite nella CGI ed un finale eccessivamente dilatato. In ogni caso molto godibile. 7,5/8.
Con la recitazione proprio non ci siamo, senza dubbio sono molto più espressivi i cartoni in cui i nipponici non sono secondi a nessuno... per il resto tutto appena accettabile... il risultato un filmaccio inguardabile poteva essere una buona occasione per un bel film.....
Space Battleship Yamato è un film giapponese del 2010, diretto da Takashi Yamazaki.
Il film è visibile in italiano su Amazon Prime Video.
Sinossi: Anno 2199, la popolazione umana è stata decimata dall'attacco di una misteriosa razza aliena che prova imperterrita a distruggere il pianeta con continue bombe radioattive costringendo i pochi superstiti a rifugiarsi… leggi tutto
Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato (la serie tv in Italia è nota anche come Star Blazers) rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Nel 2199 la flotta terrestre non è attrezzata per affrontare il nemico, ma… leggi tutto
Considerando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Da alcuni punti di vista anche un capolavoro, se pensiamo alle scenografie e ad alcune soluzioni avvenieristiche, inclusa una buona CGI
Ma è proprio la CGI che non si dimostra allo stesso tempo non efficacissima; l'ambiente che ne risente di più è l'interno del pianeta…
Space Battleship Yamato è un film giapponese del 2010, diretto da Takashi Yamazaki.
Il film è visibile in italiano su Amazon Prime Video.
Sinossi: Anno 2199, la popolazione umana è stata decimata dall'attacco di una misteriosa razza aliena che prova imperterrita a distruggere il pianeta con continue bombe radioattive costringendo i pochi superstiti a rifugiarsi…
Adattamento live action di un cult assoluto dell’animazione giapponese, Space Battleship Yamato (la serie tv in Italia è nota anche come Star Blazers) rinarra le vicende della corazzata spaziale ideata da Leiji Matsumoto, prima di Capitan Harlock, e in lotta contro gli alieni provenienti da Gamilon. Nel 2199 la flotta terrestre non è attrezzata per affrontare il nemico, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Uno Star Trek troppo pomposo, pesante, inadeguato. Non interessante voto 5,5.
commento di giancaudioConsiderando tutto, nell'insieme, si tratta di un film ben fatto. Qualche limite nella CGI ed un finale eccessivamente dilatato. In ogni caso molto godibile. 7,5/8.
leggi la recensione completa di BradyCon la recitazione proprio non ci siamo, senza dubbio sono molto più espressivi i cartoni in cui i nipponici non sono secondi a nessuno... per il resto tutto appena accettabile... il risultato un filmaccio inguardabile poteva essere una buona occasione per un bel film.....
commento di gac