Espandi menu
cerca

Quel giorno Dio non c'era

Regia di Osvaldo Civirani

Con Isarco Ravaioli, Anna Miserocchi, Ivano Staccioli, Marisa Manici, Max Turilli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Siamo nel 1944, sugli Appennini. Con la guerra che ha ormai inesorabilmente preso una brutta piega, l'esercito di occupazione tedesca non esita a scaricare sulla popolazione civile la propria frustrazione. A seguito dell'ennesimo atto di guerriglia da parte dei partigiani, un giovane tenente della Wermacht (Isarco Ravaioli) dà l'ordine di fucilare per rapprseaglia gli abitanti di un paesino. A guerra terminata, assillato dai sensi di colpa, l'ex tenente entra in seminario diventando prete e poi addirittura vescovo. Ma il suo crimine non è stato dimenticato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Sul finire della seconda guerra mondiale i tedeschi invadono l’Italia e compiono razzie e sterminii di innocenti; in particolare in un paesino sugli Appennini un tenente nazista si incrudelisce nei confronti della popolazione locale, compiendo una strage per rappresaglia. Anni dopo i fatti verranno allo scoperto e l’uomo, rintracciato, si rivelerà essere nel frattempo… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sul finire della seconda guerra mondiale i tedeschi invadono l’Italia e compiono razzie e sterminii di innocenti; in particolare in un paesino sugli Appennini un tenente nazista si incrudelisce nei confronti della popolazione locale, compiendo una strage per rappresaglia. Anni dopo i fatti verranno allo scoperto e l’uomo, rintracciato, si rivelerà essere nel frattempo…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito