Due siciliani portieri d'albergo vengono per sbaglio incaricati da un agente della Cia di smascherare i piani del dottor Goldfoot, che vuole conquistare il mondo causando un conflitto tra americani e russi. Per il suo piano si serve di bellissime ragazze che eliminano a uno a uno i generali delle due parti. Poi dovrebbe lanciare un'atomica su Mosca causando una reazione a catena. Ma i due riescono goffamente a far fallire il piano, anche se finiranno prigionieri in Siberia. Due nomi-cult del cinema fantastico, Mario Bava e Vincent Price, assecondano Franchi e Ingrassia in una farsa infantile e simpatica.
Comicita terra terra e spesso frenetico raramente ho riso, anzi non vedevo l'ora che il film finisse,momento piu divertente Franco vestito da donna,e Ciccio clone di Vincent Price.
FORSE IL MIGLIOR FILM DEL DUO SICILIANO.NON A CASO LA REGIA E' AFFIDATA AL GENIO DI BAVA SENIORCHE AGGIUNGE FANTASIA E COGLIE NEL SEGNO PARECCHIE INQUADRATURE E SITUAZIONI.IL TOCCO IN PIU' CE LO METTE IL MERAVIGLIOSO PRICE.
Questo è uno dei rari progetti 'ambiziosi' della coppia; c'è un budget superiore al solito (che comunque è già di per sè molto ridotto) e la partecipazione di un attore americano di serie A come Vincent Price. Qualche effetto 'lievemente' speciale (Franco e Ciccio nel vuoto a cavallo di una bomba) ed una trama scritta in maniera, se non compiuta, meno… leggi tutto
Meno banale di altre prove cinematografiche del duo siciliano, questo film riesce a coniugare la grande versatilità dei due con qualche trovata originale (penso ad esempio al divertente volo con la mongolfiera). E proprio la varietà di situazioni delle presunte spie regala un minimo di brio ad un film che altrimenti sarebbe stato da archiviare come l'ennesima prova sprecata di una… leggi tutto
Il mestiere di Bava fa sì che il film sia più pensato e meglio costruito del solito per essere una pellicola di Franco e Ciccio. Inoltre la sceneggiatura di Castellano e Pipolo è ricca di spunti e ciò fa sì che la pellicola non si poggi interamente sulle spalle del duo. Difatti molte invenzioni risultano felici e si ride parecchio. leggi tutto
Meno banale di altre prove cinematografiche del duo siciliano, questo film riesce a coniugare la grande versatilità dei due con qualche trovata originale (penso ad esempio al divertente volo con la mongolfiera). E proprio la varietà di situazioni delle presunte spie regala un minimo di brio ad un film che altrimenti sarebbe stato da archiviare come l'ennesima prova sprecata di una…
Due portieri d'albergo aspiranti agenti speciali cercheranno di fermare i piani diabolici del dottor Goldfoot che ha intenzione di far scoppiare un conflitto fra USA e URSS. Il film ha dei notevoli limiti di scrittura (la penna è quella di Castellano e Pipolo) ma si risolleva nell'ultima gradevole mezz'ora. Bava, suo malgrado, dirige uno dei suoi peggiori film. Vincent Price nei panni del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Non m'aspettavo molto, ma il film è persino peggio del mio pessimistico pronostico. Una farsa inguardabile.
commento di moviemanBen costruito e divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiComicita terra terra e spesso frenetico raramente ho riso, anzi non vedevo l'ora che il film finisse,momento piu divertente Franco vestito da donna,e Ciccio clone di Vincent Price.
commento di wang yuInfantile.
commento di lonestari film di franco e ciccio sono sempre molto simili ma questo è uno dei migliori
commento di leo$FORSE IL MIGLIOR FILM DEL DUO SICILIANO.NON A CASO LA REGIA E' AFFIDATA AL GENIO DI BAVA SENIORCHE AGGIUNGE FANTASIA E COGLIE NEL SEGNO PARECCHIE INQUADRATURE E SITUAZIONI.IL TOCCO IN PIU' CE LO METTE IL MERAVIGLIOSO PRICE.
commento di superficie 213