Charlie, una comunissima adolescente di diciassette anni, vede la sua vita sconvolta dall'arrivo della bella e impertinente coetanea Sarah, capace in breve tempo di divenire molto popolare tra i ragazzi e gli adulti. Scelta come amica privilegiata di Sarah, Charlie si sente finalmente viva, risoluta ed apprezzata. Il loro legame, fatto di confidenze intime, notti condivise e profondo senso del possesso, è destinato però a non durare molto e, nel momento in cui Sarah sceglierà un'altra amica, Charlie rimarrà vittima di una profonda e fatale ferita emotiva.
Note
Adattamento del romanzo La mia migliore amica di Anne-Sophie Brasme.
Affanno crescente
Non l'avrei mai detto, ma il film di "Shosanna" è un piccolo gioiello.
Respire è un film subdolamente asfissiante; inaspettatamente sfiancante. Un horror-adolescentia, quindi un orrore inevitabile, in-crescita; un aspetto orrorifico che è prettamente evolutivo, nonché esistenziale; angoscia e timore, quindi, coesistenti… leggi tutto
E’ sempre piacevole imbattersi in un film al femminile “cento per cento”, l’effetto straniante che me ne deriva ha spesso su di me un confortante e sitmolante effetto balsamico. Malgrado l’infelice definizione (“comunissima adolescente”... lo so, database: è la traduzione letteraria di ciò che riporta la Bibbia IMDB....)…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Affanno crescente
Non l'avrei mai detto, ma il film di "Shosanna" è un piccolo gioiello.
Respire è un film subdolamente asfissiante; inaspettatamente sfiancante. Un horror-adolescentia, quindi un orrore inevitabile, in-crescita; un aspetto orrorifico che è prettamente evolutivo, nonché esistenziale; angoscia e timore, quindi, coesistenti…
La bella francesina efebica, apparentemente fragile Melanie Laurent è nota da noi soprattutto (o solo) come attrice (il suo ruolo fondamentale in Bastardi senza gloria, la sua parte nell'apprezzatissimo Il concerto, o nell'ancor inedito da noi ma già cult oltralpe, Enemy di Denis Villeneuve), ma in Francia è uscito proprio in questi giorni il suo secondo…
Terzo giorno di proiezioni a Cannes e tutto sembra filare liscio. Tra chi si lamenta di sale semideserte e di poche presenze critiche italiane sulla… segue
Dopo l'annuncio della line up della Selezione Ufficiale dello scorso 17 aprile, il Festival di Cannes svela oggi l'elenco dei titoli della Semaine de la… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.