L'undicenne Gilly è ben nota agli assistenti sociali e, al causa del suo carattere del tutto ingestibile e della sua mai abbandonata speranza di ritrovare la madre naturale Courtney, ha cambiato diverse volte famiglie affidatarie. Mandata a vivere con i Trotters, una famiglia ancora più strana di quanto leistessa non sia, Gilly non ha alcuna intenzione di rimanere nella loro casa ma l'allegra e affettuosa Maime Trotter non si arrende di fronte alle sue resistenze e cerca di conquistarla. Il piano di fuga che Gilly elabora però non va a buon fine e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Katherine Paterson.
Viso angelico, ma carattere da dura, Gilly non si rassegna a cercare la madre, e ad esserne accettata. Ma la sua ultima bizzarra famiglia affidataria non risulta poi così male, e pure la nonna che ha scoperto di possedere, non se la passa male. Innocua e un po' banale trasposizione da un romanzo per ragazzi, con un gran cast un po' sprecato.
Cosa possa avere spinto ben due premi Oscar (Kathy Bates e Octavia Spencer), più un’attrice come Glenn Close che, senza nulla togliere alle due precedenti, pur non avendo mai ottenuto l’ambita statuetta (vergogna!) ha un peso recitativo almeno pari alla somma delle altre due – a partecipare a questo film per famiglie che vedrei adatto in televisione dopo l’ora… leggi tutto
Cosa possa avere spinto ben due premi Oscar (Kathy Bates e Octavia Spencer), più un’attrice come Glenn Close che, senza nulla togliere alle due precedenti, pur non avendo mai ottenuto l’ambita statuetta (vergogna!) ha un peso recitativo almeno pari alla somma delle altre due – a partecipare a questo film per famiglie che vedrei adatto in televisione dopo l’ora…
Sono bravi, belli, affermati, strapagati. Veri idoli per i fan di tutto il mondo e capaci di calamitare le attenzioni di fotografi e stampa ogni volta che si… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Aveva una bella trama , non è un granché nonostante ci sia un cast di tutto rispetto
commento di Utente rimosso (arwen88)Viso angelico, ma carattere da dura, Gilly non si rassegna a cercare la madre, e ad esserne accettata. Ma la sua ultima bizzarra famiglia affidataria non risulta poi così male, e pure la nonna che ha scoperto di possedere, non se la passa male. Innocua e un po' banale trasposizione da un romanzo per ragazzi, con un gran cast un po' sprecato.
leggi la recensione completa di alan smithee