La guerra fredda è finita e Sam Boyd (Hackman), ex agente Cia, si dedica allo spionaggio industriale. La sua vecchia compagnia lo richiama però temporaneamente per riportare in Urss una spia russa (Mikhail Baryshnikov) che aveva fatto da talpa per i sovietici. Naturalmente la cosa non è facile e i due si trovano a girare per tutta Europa, inseguiti dai servizi segreti di mezzo mondo. All'inizio sembra proprio un film di spionaggio, poi si perde diventando una commedia e neppure delle più divertenti. Baryshnikov, come attore, è trascurabile, mentre Hackman, superlativo, riesce a salvarsi anche nei film meno riusciti.
Spy-story edulcorata, situata a ridosso del crollo del muro di Berlino e quindi pregna degli ultimi scampoli della guerra fredda fra URSS e USA. Meyer stempera fin da subito l’atmosfera tagliente che solitamente caratterizza questo tipo di storie, descrivendo in maniera scanzonata il suo protagonista, un sempre bravo Gene Hackman, che veste i panni di Sam Boyd, una spia incaricata dai servizi… leggi tutto
non e' una spy story memorabile,ma per quanto dura riesce a tenerti icollato allo schermo...peccato che la parte finale ,mi riferisco agli ultimi 30 minuti il film dipani dal suo genere(spionaggio)per divenire una commedia pur malriuscita.comunque come qualcuno prima di me lo ha sottolineato gene e' sempre gene! leggi tutto
Fiacco spionistico avventuroso(che sembra per Hackman quasi la prosecuzione in versione più blanda del suo ruolo precedente in "Target- Scuola omicidi"[1985], di Arthur Penn), ambientato dopo la caduta del muro nella prima parte-la migliore- a Berlino, apparentemente ben diretto da Meyer, ma ben presto troppo zeppo di incongruenze e sviluppi incredibili, totalmente puerili della… leggi tutto
Fiacco spionistico avventuroso(che sembra per Hackman quasi la prosecuzione in versione più blanda del suo ruolo precedente in "Target- Scuola omicidi"[1985], di Arthur Penn), ambientato dopo la caduta del muro nella prima parte-la migliore- a Berlino, apparentemente ben diretto da Meyer, ma ben presto troppo zeppo di incongruenze e sviluppi incredibili, totalmente puerili della…
Spy-story edulcorata, situata a ridosso del crollo del muro di Berlino e quindi pregna degli ultimi scampoli della guerra fredda fra URSS e USA. Meyer stempera fin da subito l’atmosfera tagliente che solitamente caratterizza questo tipo di storie, descrivendo in maniera scanzonata il suo protagonista, un sempre bravo Gene Hackman, che veste i panni di Sam Boyd, una spia incaricata dai servizi…
Film guardabile, ma non un granche. Lo reputo guardabile per gli appasionati del genere Spy Story, ma non aspettatevi un grande film o grandi interpretazioni.
non e' una spy story memorabile,ma per quanto dura riesce a tenerti icollato allo schermo...peccato che la parte finale ,mi riferisco agli ultimi 30 minuti il film dipani dal suo genere(spionaggio)per divenire una commedia pur malriuscita.comunque come qualcuno prima di me lo ha sottolineato gene e' sempre gene!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.