Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte improvvisa del marito, Carmina convince la figlia Maria a non dare la notizia della morte del padre almeno per due giorni, in modo da incassarne lo stipendio in sospeso. Durante il breve arco di tempo, nasconderà il cadavere e proverà a celare il proprio dolore continuando la routine della vita di tutti i giorni nel suo povero quartiere di Siviglia.

Note

Seguito di Carmina o revienta (2012).

Commenti (1) vedi tutti

  • Carmina è una donna pratica, che riesce a trovare la freddezza di agire per il bene della sua famiglia anche di fronte alla drammaticità più cruda di ciò che le si presenta dinanzi. Secondo film di un dittico dedicato ad un personaggio tosto e a suo modo esilarante. Da Paco Leòn di Kiki, regista in forte ascesa.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Secondo di un dittico (il primo Carmina o revienta, è del 2012) dedicato alla figura forte, estrosa, bizzarra, corpulenta ma anche in fondo molto umana di Carmina, moglie e madre di famiglia costretta ad arrangiarsi con mezzi estremi per ottenere ciò che la giustizia non sarebbe in grado di assicurargli, Carmina y amen vede la situazione familiare precipitare quando, al ritorno a… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Secondo di un dittico (il primo Carmina o revienta, è del 2012) dedicato alla figura forte, estrosa, bizzarra, corpulenta ma anche in fondo molto umana di Carmina, moglie e madre di famiglia costretta ad arrangiarsi con mezzi estremi per ottenere ciò che la giustizia non sarebbe in grado di assicurargli, Carmina y amen vede la situazione familiare precipitare quando, al ritorno a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito