Crescent Bay non è il luogo ideale per trascorrere giorni idilliaci, dal momento che la località un tempo pacifica è diventata oggetto di una serie di attacchi mortali di animali provenienti dalla minacciosa vicina foresta. Ambrose McKinley, veterano di guerra, è però costretto a trasferirvisi dal figlio Will, incontrando con il suo atteggiamento poco amichevole le resistenze dei concittadini. L'atteggiamento di Ambrose ritornerà utile all'uomo quando diventerà chiaro che gli attacchi mortali non sono di origine animale o umana ma nascondono qualcosa di sinistro.
Per chi ama film lenti, trame poco verosimili ed i licantropi anni 80. Da guardare con una birra, seduti sul divano, in una serata senza alcuna alternativa.
Mi è cascato tra le mani questo horrorino di ambientazione licantropesca, credo primo lungometraggio inglese dello spagnolo Adrián García Bogliano, che già aveva partecipato al collettivo The ABCs of Death oltre ad aver diretto Here Comes the Devil. Il film, nella resa dei licantropi, negli effetti speciali, nella elementarità della trama, nelle… leggi tutto
Ci sono deboli impulsi kinghiani e una distrattissima ricostruzione d’ambiente, dove il regista Adrían García Bogliano si perde nell’inconsistenza della sceneggiatura, totalmente indeciso se cedere alle lusinghe dell’horror o a quelle della commedia esistenzialista. E intanto che i minuti passano -ben 110- la noia prende il sopravvento e la fa da… leggi tutto
Ci sono deboli impulsi kinghiani e una distrattissima ricostruzione d’ambiente, dove il regista Adrían García Bogliano si perde nell’inconsistenza della sceneggiatura, totalmente indeciso se cedere alle lusinghe dell’horror o a quelle della commedia esistenzialista. E intanto che i minuti passano -ben 110- la noia prende il sopravvento e la fa da…
Non è un capolavoro e gli effetti fanno molto B-movie anni 80. La trama è inverosimile, in certi momenti quasi ridicola, banale e lenta- e quest‘ultimo non è nevessariamente un difetto; peccato che attorno all‘identità del mostro non ci sia nemmeno l’ombra di un mistero. Manca anche solo l’accenno alla tensione, msnca…
Ambrose (Nick Damici) è un veterano del Vietnam rimasto cieco a seguito della guerra. Si trasferisce in una minuscola località, Crescent Bay, con intenzione di trascorrere gli ultimi anni della sua esistenza in un posto tranquillo. Il paese è limitrofo ad un bosco e diverse persone sono cadute vittime di aggressioni da parte, sembra, di animali selvatici. Lo stesso…
Mi è cascato tra le mani questo horrorino di ambientazione licantropesca, credo primo lungometraggio inglese dello spagnolo Adrián García Bogliano, che già aveva partecipato al collettivo The ABCs of Death oltre ad aver diretto Here Comes the Devil. Il film, nella resa dei licantropi, negli effetti speciali, nella elementarità della trama, nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dopo diversi tentativi falliti di rivitalizzare il mito del licantropo, finalmente un prodotto non banale, destinato ad un pubblico più maturo. ..
leggi la recensione completa di undyingPer chi ama film lenti, trame poco verosimili ed i licantropi anni 80. Da guardare con una birra, seduti sul divano, in una serata senza alcuna alternativa.
leggi la recensione completa di MarcoErreTranne che negli ultimi 20' ca.,non mi pare ci sia molto di cosi' entusiasmante ed "Horror" da essere ricordato.Pellicola assai lenta.voto.2.
commento di chribio1