Regia di Abel Ferrara vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Me lo sono tenuto nel Pc fermo lì per quasi 1 anno,ora visionato mi ha proprio annoiato assai.voto.1.
commento di chribio1Noioso. Abbandonata la visione
commento di Artemisia1593Affettuoso ritratto dell' uomo nell'interpretazione di un grande e sensibile Willem Dafoe. Meno convincente la ricostruzione della sua figura di grande intellettuale.
leggi la recensione completa di laulillaNon una biografia in senso tradizionale, ma l'istantanea di un artista vitale e allo stesso tempo in crisi
leggi la recensione completa di catcarloFilm biografico non del tutto riuscito
leggi la recensione completa di Furetto60Chi è stato? Perché è stato? Complotto? Inchiesta? Trame nere, rosse, verdi e amaranto… Certo, uno se lo chiede, e poi? Cambia qualcosa? Si è arrivati alla verità? E quand’anche ci si fosse arrivati? Non era già tutto previsto, da lui stesso, e da tanto tempo, almeno da Accattone e Mamma Roma?
leggi la recensione completa di yumeAccorato omaggio su uno dei pilastri della cultura italiana da parte dell’americano Abel Ferrara, che sfrutta i soldi francesi per un trattato (talvolta in una stridente salsa pop) sul genio di Pasolini e sull’amorevole passione di quest’ultimo per la vita.
leggi la recensione completa di scandonianoC'è l'intellettuale raffinato quasi estenuante nella sua ricerca, la materia calda e disperata dei suoi romanzi, la visionarietà volutamente naïve dei suoi film. C'è tutto il pop estremista di Ferrara. Molto altro manca. Ma i film in cui c'è tutto si chiamano capolavori, accontentiamoci di chi prova ad avere uno sguardo, seppur non esauriente.
commento di rickbarrettFerrara cerca di fare Pasolini in un film su Pasolini. Riuscito oppure no? Difficile da dire, ma comunque è il suo punto di vista e va rispettato.
commento di slim spaccabeccoBanalità, insensatezza, iperviolenza. Sono le uniche tre parole che riesco ad associare a questo film che spero di dimenticare il più in fretta possibile; e davvero non riesco ad aggiungere altro.
commento di FrancesEve