Trama
Inghilterra, anni '50. Il giovane Derek Bentley (Christopher Eccleston), affetto da un ritardo mentale, si aggrega a un gruppo di criminali da strada guidato da Chris Craig (Paul Reynolds). Una notte i due, in un tentativo di rapina finito male, rimangono coinvolti in un conflitto a fuoco con la polizia nel quale un agente finisce ucciso. Il percorso di Derek finisce così in un vicolo cieco.
Recensioni
Dead Man Walking. Tratto da una storia vera, quella di Derek Bentley, un ragazzo della Londra degli anni '50 lievemente ritardato mentale (ha un IQ molto basso) che rimane invischiato nell'omicidio di un poliziotto durante un tentativo di rapina finito male, dopo essersi unito più nolente che volente ad un gruppuscolo di malviventi. Condannato a morte, niente riuscirà a sovvertire la sentenza.… leggi tutto
1 recensioni negative
Dead Man Walking. Tratto da una storia vera, quella di Derek Bentley, un ragazzo della Londra degli anni '50 lievemente ritardato mentale (ha un IQ molto basso) che rimane invischiato nell'omicidio di un poliziotto durante un tentativo di rapina finito male, dopo essersi unito più nolente che volente ad un gruppuscolo di malviventi. Condannato a morte, niente riuscirà a sovvertire la sentenza.…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.