Sven Holm (Aron Lindgren) è felicemente sposato con Ingeborg (Hilda Borgström) da cui ha avuto tre figli e sta per aprire un negozio a Stoccolma ma, a causa delle complicazioni per una caduta, muore prematuramente. Ingeborg, non riuscendo a mandare avanti il negozio da sola, è costretta ad affidare i figli a genitori adottivi e ad andare a vivere in un ospizio. Venuta a sapere della grave malattia della figlia, scappa per andarla a trovare ma viene poi ricondotta all'ospizio, dove perde il senno quando scopre che il figlio più piccolo non la riconosce più. Quindici anni dopo, il figlio maggiore Erik (ancora Aron Lindgren) torna da un viaggio in mare e va a cercarla.
Note
Considerato il primo grande film realista della storia del cinema.
Ingeborg Holm è probabilmente il primo film realista della storia del cinema, ma, oltre a ciò, è un dramma familiare ed è la storia del rapporto di una madre con i propri figli. In breve, è la storia della famiglia Holm (formata dai due coniugi e dai tre figli), che, in procinto di aprire un negozio, si trova a dover fronteggiare la morte del capofamiglia. Con… leggi tutto
Ingeborg Holm è probabilmente il primo film realista della storia del cinema, ma, oltre a ciò, è un dramma familiare ed è la storia del rapporto di una madre con i propri figli. In breve, è la storia della famiglia Holm (formata dai due coniugi e dai tre figli), che, in procinto di aprire un negozio, si trova a dover fronteggiare la morte del capofamiglia. Con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.