Nella Stoccolma fatta di aree industriali abbandonate, sporchi club e parchi mal tenuti, il giovane omosessuale Sebastian si veste da donna e si mette spesso in pericolo con le sue avventure sessuali con sconosciuti. Quando in un bagno pubblico le cose per lui sembrano volgere al peggio, fortunatamente trova un angelo custode in Andreas, un ragazzo che indossa una giacca di pelle sdrucita. Nonostante Andreas non sia gay, l'attrazione tra i due in breve tempo diventa più potente di tute le etichette.
Amore obnubilante.
<<La regia, più che come uno sguardo, funziona come una lingua. Da qui il mio interesse ad utilizzare la telecamera a spalla>> [Ester Martin Bergsmarck].
L’amore come autoannullamento, come via preferenziale e più consolante per un cupio dissolvi inevitabile. <<Siamo tutti sopra un mucchio di rifiuti>>,… leggi tutto
Something Must Break (2014): locandina
SOMETING MUST BREAK è un piccolo film svedese che ha come epicentro un travestito di nome Sebastian, che sogna di diventare un giorno Ellie, ma trascorre le sue giornate alla ricerca di sesso facile e di rapporti mercenari che lo lasciano nel vuoto più totale, in una Stoccolma insolita e degradata, fredda e… leggi tutto
Something Must Break (2014): locandina
SOMETING MUST BREAK è un piccolo film svedese che ha come epicentro un travestito di nome Sebastian, che sogna di diventare un giorno Ellie, ma trascorre le sue giornate alla ricerca di sesso facile e di rapporti mercenari che lo lasciano nel vuoto più totale, in una Stoccolma insolita e degradata, fredda e…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Amore obnubilante.
<<La regia, più che come uno sguardo, funziona come una lingua. Da qui il mio interesse ad utilizzare la telecamera a spalla>> [Ester Martin Bergsmarck].
L’amore come autoannullamento, come via preferenziale e più consolante per un cupio dissolvi inevitabile. <<Siamo tutti sopra un mucchio di rifiuti>>,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.