Tony ritorna nella fattoria che il fratello Steve ha mandato avanti in sua assenza. I due fratelli si vogliono bene ma hanno un carattere molto diverso: Tony è prepotente almeno quanto Steve è ragionevole. Così le reazioni dei due nei confronti delle rivendicazioni dei cow-boys è diversa: Steve è disposto a trattare mentre Tony li affronta con la pistola in pugno. Resosi colpevole di omicidio, Tony fugge braccato dallo sceriffo: una volta raggiunto da un gruppo di uomini tra cui Steve, preferirà il suicidio alla cattura. E' il personaggio di John Cassavetes (futuro regista e qui ottimo attore), a fare la differenza tra questo western e gli altri del periodo. Sceneggiatura di Rod Serling, intelligente e moderna.
Lo sperone insanguinato Stati Uniti d'America 1958 la trama: Steve Sinclair un esperto pistolero che ormai si è ritirato ora e’ un tranquillo allevatore. Suo fratello minore Tony rientra a casa in compagnia della bellissima Joan Blake cantante in un saloon, che vuole sposare. Tony però ha uno spirito ribelle e guascone che lo farà scontrare con il fratello… leggi tutto
Lo sperone insanguinato Stati Uniti d'America 1958 la trama: Steve Sinclair un esperto pistolero che ormai si è ritirato ora e’ un tranquillo allevatore. Suo fratello minore Tony rientra a casa in compagnia della bellissima Joan Blake cantante in un saloon, che vuole sposare. Tony però ha uno spirito ribelle e guascone che lo farà scontrare con il fratello…
Gena Rowlands, la grande attrice che con la regia del marito fu interprete di sette film di cui almeno tre apprezzatissimi, ha ora 91 anni.
Nel 2016 le è stato assegnato un Oscar onorario alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Western solido girato da Robert Parrish con una grande interpretazione di John Cassavetes. Brava anche la bellissima Julie London.
leggi la recensione completa di claudio1959Magnifico western
commento di Ethan01Un gran western,tutto risolto in famiglia....compreso il finale,da non perdere in modo assoluto.
commento di ezioun western molto serio e drammatico poco spettacolare.
commento di wang yuVoto 7. [18.05.2008]
commento di PP