Regia di Douglas Sirk vedi scheda film
Ne è venuto fuori un discreto minestrone. Forse troppo e non sempre tutto funziona. Ed alla fine lascia un po' insoddisfatti pur nella sontuosità della messa in scena. Solo la prima parte è davvero interessante e piacevole.
Ne è venuto fuori un discreto minestrone. Forse troppo e non sempre tutto funziona.
Dall'amore all'abbandono in pochi secondi.La 'diva' caccia più volte l'amore fuori dalla sua vita con decisioni fulminee, direi esagerate. Steve peraltro poteva anche sposarla lasciandole la libertà che serve al suo lavoro. Almeno sarebbero stati assieme.
Una sorta di lotta razziale dove i neri però sono sempre servi e schiavi anche se accolti in famiglia. Una improbabile figlia bianca con crisi esistenziali. E si salvano le apparenza con un bel funerale.
La parte 'attoriale' manca e si sente. Mancano le prestazioni sul palco della protagonista a dare spessore alla storia.
Anche Susan Khoner (Sara Jane) Come ballerina vale abbastanza poco. La mamma pur sapendo delle difficile vita dei negri non ha mai mancato occasione di distruggere la vita alla figlia... non è amore quello, ma stupidità.
Alla fine lascia un po' insoddisfatti pur nella sontuosità della messa in scena. Solo la prima parte è davvero interessante e piacevole.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta