Regia di Riley Stearns vedi scheda film
Il potere della suggestione è tale solo se associato al controllo, lo capirà a sue spese un esperto di "decondizionamento". Pellicola di buona tensione psicologica, ben fatta.
Filmetto semplice ma fatto con tutti i crismi, è il caso di dirlo.
Il protagonista, interpretato da un bravissimo Leland Orser, è un personaggio alquanto particolare che per mestiere cerca di "decondizionare" le vittime di sette religiose ed ha scritto anche un libro al riguardo. Proprio per recuperare la figlia, lo contatta una coppia di anziani benestanti. Dopo averla rapita, Ansel Roth si rende conto che la ragazza ha più resistenza e carisma di quello che aveva previsto, il rapporto con la stessa inizia a complicarsi e, nel frattempo, Ansel è anche tampinato dal suo ex manager che cerca di recuperare dei soldi che gli aveva prestato.
Nel finale accadrà qualcosa di imprevisto, Ansel sarà costretto a rivalutare le sue opinioni e persino il suo scetticismo vacillerà. Un film costruito con piglio di thriller, imperniato sulla suggestione psicologica, ben sceneggiato e ben interpretato. Un piccolo gioiello con momenti tragicomici non indifferenti, sicuramente consigliato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta