Claire è stretta nella morsa di un culto misterioso. Nel tentativo di ricongiungersi a lei, i genitori stabiliscono di assumere Ansel Roth, una delle autorità più importanti al mondo in tema di controllo della mente. La specialità di Ansel, ovvero la "riprogrammazione" degli adepti per restituirli alle loro famiglie, non è una scienza esatta e, pressato dal suo editore che vorrebbe metterlo fuori gioco, l'uomo rapisce Claire, che si rivela essere un vero osso duro, dalla logica e dalle fede inattaccabili.
Un de-programmatore di cervelli messo piuttosto male si ritrova ad accettare il caso del recupero mentale di una donna appartenente a una setta. Ma la psiche umana è profonda e i risultati non sempre sono quelli aspettati. Merita la visione.
Cit.: "I'm in control"
Il potere della suggestione è tale solo se associato al controllo, lo capirà a sue spese un esperto di "decondizionamento". Pellicola di buona tensione psicologica, ben fatta.
Esperto del controllo mentale e della 'deprogrammazione' di adepti al settarismo, Ansel Roth è un cinquantenne male in arnese con un matrimonio fallito alle spalle e un agente-creditore che lo tallona da presso. Avvicinato dai genitori di una presunta vittima di un'organizzazione radicale religiosa, decide di aiutarla rapendola e segregandola in un motel per cinque giorni. Lungi… leggi tutto
Ansel Roth è uno dei massimi esperti riguardo il controllo della mente. Caduto in disgrazia, è ridotto a tenere piccole conferenze in Motel di terza categoria, nelle quali cerca di vendere -senza troppo successo- il suo secondo libro. Dopo il divorzio Ansel Roth si ritrova senza un soldo per aver ceduto i diritti del suo primo libro di successo alla ex moglie. Il suo agente lo fa… leggi tutto
Claire ha 28 anni e, dopo aver aderito al misterioso culto di Faults, ha improvvisamente tagliato i ponti con i genitori. Questi ultimi, disperati, si rivolgono a un “riprogrammatore mentale”, un sedicente psicologo conferenziere, perché rapisca la ragazza e le faccia dimenticare Faults.
Con questo lavoro, ad appena 28 anni, Riley Stearns licenzia il suo primo…
Claire è una giovane donna soggiogata dall'ascendente di una misteriosa setta a carattere religioso. I genitori, disperati, si rivolgono ad un luminare della manipolazione mentale, ora squattrinato e male in arnese, ma in grado di salvare e "riprogrammare" parecchie persone cadute vittima di congreghe poco raccomandabili. Dopo una breve introduzione dal sapore tragicomico il debutto nel…
Ansel Roth gira gli States come un venditore di aspirapolveri, ma in realtà la sua attività è il frutto di un suo primo libro di successo, a cui in seguito ad una serie di sfortunati eventi economico-familiari, è seguito un vero e proprio tracollo abissale.
L’uomo era considerato un terapeuta della mente, ovvero un abile disintossicatore da dipendenze e…
Filmetto semplice ma fatto con tutti i crismi, è il caso di dirlo.
Il protagonista, interpretato da un bravissimo Leland Orser, è un personaggio alquanto particolare che per mestiere cerca di "decondizionare" le vittime di sette religiose ed ha scritto anche un libro al riguardo. Proprio per recuperare la figlia, lo contatta una coppia di anziani benestanti. Dopo averla…
Esperto del controllo mentale e della 'deprogrammazione' di adepti al settarismo, Ansel Roth è un cinquantenne male in arnese con un matrimonio fallito alle spalle e un agente-creditore che lo tallona da presso. Avvicinato dai genitori di una presunta vittima di un'organizzazione radicale religiosa, decide di aiutarla rapendola e segregandola in un motel per cinque giorni. Lungi…
Una ragazza è sotto la morsa di un misterioso nuovo culto, i suoi genitori assumono un esperto di controllo mentale al fine di liberare la sua mente. Film molto brillante, a cominciare dall'inzio in cui il protagonista è perfettamente tratteggiato in poche e significative scene. Quasi tutto il film è all'interno di un classico motel, ben girato a telecamera fissa e con…
Ansel Roth è uno dei massimi esperti riguardo il controllo della mente. Caduto in disgrazia, è ridotto a tenere piccole conferenze in Motel di terza categoria, nelle quali cerca di vendere -senza troppo successo- il suo secondo libro. Dopo il divorzio Ansel Roth si ritrova senza un soldo per aver ceduto i diritti del suo primo libro di successo alla ex moglie. Il suo agente lo fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un de-programmatore di cervelli messo piuttosto male si ritrova ad accettare il caso del recupero mentale di una donna appartenente a una setta. Ma la psiche umana è profonda e i risultati non sempre sono quelli aspettati. Merita la visione. Cit.: "I'm in control"
commento di trickerIl potere della suggestione è tale solo se associato al controllo, lo capirà a sue spese un esperto di "decondizionamento". Pellicola di buona tensione psicologica, ben fatta.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo