Regia di Sidney J.Furie vedi scheda film
Uno strano road-movie, lento e balordo come i suoi protagonisti: spaccato di provincia americana, piuttosto prevedibile ma con un Redford in un ruolo per lui inedito: una sorta di Gassman de "il sorpasso" trasbordato nel mondo delle corse di motocross americane. Alcuni dialoghi sono divertenti (quando Halsey parla a Cucciolo dei suoi rapporti con le donne). Bellissima Lauren Hutton. Musica di Johnny Cash.
Halsey è uno sbruffone, arrogante e spavaldo che gira l'America per fare le corse, prende con sè il timido e sgraziato Cucciolo lo vessa continuamente e lo "retrocede" da compagnio d'avventura a suo meccanico e sguattero. I due litigano per la donna di turno e si separano. Alla fine Cucciolo si dimostrerà il vero campione dei due e darà una lezione allo "spavaldo".
Bella la musica country di Johnny Cash. Ci sono anche pezzi scritti da Dylan.
Il film non è riuscitissimo e la regia anonima ma ha comunque un certo fascino.
Semplicemente stupenda.
Bravo nel ruolo del timido e sgraziato Cucciolo che poi si scoprirà un campioncino del motociclismo.
Giovanissimo, appena lanciato dal successo di "Butch Cassidy" interpreta un ruolo che resterà inedito per lui: è uno scalcinato e tracotante sbruffone fallito. Il suo personaggio è antipatico ma lui, nella sua vanagloria a volte riesce divertente.
Convenzionale, senza infamia e senza lode.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta