Little Fauss vuole diventare corridore automobilistico. Soggiogato dalla personalità strabordante del motociclista Big Halsey, accetta di seguirlo come meccanico. Presto capisce che questi è un cinico presuntuoso, per di più scorretto in corsa. Lo lascia infine, per diventare a sua volta corridore; lui è il vero campione e si avvia a una grande carriera, mentre per Big arriva un prematuro tramonto. Nello spirito inquieto e ruvido del cinema americano di quegli anni, un film intelligente sul mondo del motociclismo. I suoi protagonisti esprimono aspetti contrapposti della stessa insoddisfazione. Redford è giovane, Pollard bravo, la Hutton bellissima.
Lo spavaldo un film manifesto del cinema americano degli anni settanta con il già bravissimo Robert Redford e le bellissime ....... Lauren Hutton e Linda Gaye Scott.
Il "bellissimo" Redford del 1970 si è trovato fra le mani un personaggio mica male.... Abbastanza perdente da affezionarcisi: mascalzone da odiarlo e affascinante da non dimenticarlo. In un "road movie" lento quanto basta per assaporare (colonna sonora stupenda) il susseguirsi di canzoni country interpretate splendidamente dal grande Johnny Cash.
Robert Redford gran fisico, interpreta un personaggio antipatico e dalla vita disordinata di cui non mi frega niente.Mi sono piaciuti molto solo gli esterni,intendo il paesaggio!!
LO SPAVALDO (1970)
Un film di quarantacinque anni fa che ho visto per la prima volta oggi: cento minuti piacevolissimi durante i quali mi sono del tutto estraniato dal presente e mi è sembrato di rivivere quel periodo, quando, anche se già due volte padre, mi sentivo davvero giovane e attratto sia dalle motociclette sia, in generale, dallo spirito d'avventura: in teoria,… leggi tutto
Più che spavaldo, il personaggio interpretato da Robert Redford è un vero e proprio sbruffone, ma tanto affascinante, da rendersi mito per il giovane e piccolo Little Fauss (uno straordinario Michael J. Pollard, già visto anche in Gangster Story), detto anche Cucciolo o Tappo. Oltre che essere appetito da tutte le "pollastre" che gravitano intorno al circuito delle corse di… leggi tutto
Robert Redford è un motociclista spavaldo, antipatico, disonesto e presuntuoso che si porta appresso un timido meccanico. Quest'ultimo poi diventerà campione ed il primo declinerà...
I due personaggi principali sarebbero anche interessanti ed anche il loro contronto, ma la trama di fondo è debole e la regia è inadeguata. leggi tutto
Lo spavaldo Stati Uniti 1970 la trama: Little Fauss detto “Cucciolo” lavora come meccanico nell’officina familiare. Ha un grande sogno diventare pilota motociclista. Entrato in contatto con Big Halsey un giovane molto sicuro di se’ che gira per gli Stati Uniti correndo i gran premi di gare motociclistiche, Little Fauss accetta di seguirlo come meccanico nelle…
Robert Redford è un motociclista spavaldo, antipatico, disonesto e presuntuoso che si porta appresso un timido meccanico. Quest'ultimo poi diventerà campione ed il primo declinerà...
I due personaggi principali sarebbero anche interessanti ed anche il loro contronto, ma la trama di fondo è debole e la regia è inadeguata.
LO SPAVALDO (1970)
Un film di quarantacinque anni fa che ho visto per la prima volta oggi: cento minuti piacevolissimi durante i quali mi sono del tutto estraniato dal presente e mi è sembrato di rivivere quel periodo, quando, anche se già due volte padre, mi sentivo davvero giovane e attratto sia dalle motociclette sia, in generale, dallo spirito d'avventura: in teoria,…
Più che spavaldo, il personaggio interpretato da Robert Redford è un vero e proprio sbruffone, ma tanto affascinante, da rendersi mito per il giovane e piccolo Little Fauss (uno straordinario Michael J. Pollard, già visto anche in Gangster Story), detto anche Cucciolo o Tappo. Oltre che essere appetito da tutte le "pollastre" che gravitano intorno al circuito delle corse di…
Uno strano road-movie, lento e balordo come i suoi protagonisti: spaccato di provincia americana, piuttosto prevedibile ma con un Redford in un ruolo per lui inedito: una sorta di Gassman de "il sorpasso" trasbordato nel mondo delle corse di motocross americane. Alcuni dialoghi sono divertenti (quando Halsey parla a Cucciolo dei suoi rapporti con le donne). Bellissima Lauren Hutton. Musica di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Lo spavaldo un film manifesto del cinema americano degli anni settanta con il già bravissimo Robert Redford e le bellissime ....... Lauren Hutton e Linda Gaye Scott.
leggi la recensione completa di claudio1959i fans del grande Redford non resteranno delusi....gli altri....vabbe'.
commento di ezioDebole.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl "bellissimo" Redford del 1970 si è trovato fra le mani un personaggio mica male.... Abbastanza perdente da affezionarcisi: mascalzone da odiarlo e affascinante da non dimenticarlo. In un "road movie" lento quanto basta per assaporare (colonna sonora stupenda) il susseguirsi di canzoni country interpretate splendidamente dal grande Johnny Cash.
leggi la recensione completa di cherubinoRobert Redford gran fisico, interpreta un personaggio antipatico e dalla vita disordinata di cui non mi frega niente.Mi sono piaciuti molto solo gli esterni,intendo il paesaggio!!
commento di wang yu