Nella villa del facoltoso monsieur Ballon è stato commesso un omicidio: delle indagini è incaricato l'ispettore Clouseau. Tutti i sospetti si riversano sulla bella cameriera, ma Clouseau, innamoratosene, si rifiuta di considerarla colpevole: la storia (del film) gli darà ragione. "Maria è bellissima, e quindi innocente", su queste basi criminologiche il più esilarante ispettore di tutti gli schermi costruisce il suo impianto assolutorio. Ma l'unico ad essere continuamente arrestato sarà proprio lui. Parodia (cattivella) del giallo alla Agatha Christie, il film contiene numerose sequenze da antologia, da ricordare quella "storica" del campo nudisti.
Delicatamente divertente...che faccia ridere non lo so (ho riso poco)se si prende come una commedia somigliante a una pochade ,forse puo' anche andare bene.,
Secondo capitolo di Edwards e Sellers nella saga sulla Pantera rosa. Qui nascono i veri topoi della serie; Sellers è strepitoso e il meccanismo funziona a perfezione. Risate assicurate.
ispirato alla commedia idiota, ha una serie di gag indimenticabili, un petr sellers gigante, e compaiono due personaggi tra i più divertenti del cinema, kato e l'ispettore drefyus.
"Bene, ora ricorda: alle 8 precise abbassi l'interruttore generale proprio quando sto per fare il nome dell'assassino". "Tolgo la luce per cinque secondi". "Non un secondo di più: il tempo utile perchè l'assassino lasci la sala, capito?". "Sì". "Chiaro?". "Chiaro". "Sincronizziamo gli orologi: fra sette secondi saranno precisamente le 2 e 43... Le 2 e 43?". "Le si deve… leggi tutto
Fil precursore della maggior parte delle commedie odierne, per ritmo e gag, alcune strepitose. Sellers, strepitoso talento comico, regala una performance grandiosa, ma anche Ercole e Kato non sono da meno. Peccato per alcune cadute di ritmo e per il finale un po frettoloso. leggi tutto
QUATTRO CONTI NEL BUIO
Nella villa di un personaggio influente viene commesso un omicidio; colui che dall'ombra insiste perché sia l'inetto ispettore Clouseau a condurre l'inchiesta potrebbe aver sbagliato i suoi calcoli. “Uno sparo nel buio” è il primo di una lunga serie di film che spremono il successo della “Pantera rosa” seguendo uno schema costante… leggi tutto
"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato. Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."
Nell'aprile del 1972 George…
Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…
Dopo La Pantera Rosa, ecco un film incentrato unicamente sulla figura dell'ispettore Clouseau, qui alle prese in un'indagine che vede coinvolta una donna di cui si invaghisce e farà di tutto per scagionarla. Anche se il film mostra oggi qualche crepa, grazie al notevole istrionismo di Sellers (qui una volta tanto bene utilizzato) fa ancora ridere.
Secondo capitolo dedicato da Blake Edwards all’ispettore Clouseau (dopo “La pantera rosa”). Ancor più che nel precedente, il film poggia le fondamenta sull’interpretazione istrionica di Peter Sellers, che cavalca i ritmi slapstick tuffandosi in gag che rimangono nella memoria (la surreale partita a biliardo, i reiterati nonché vani appostamenti,…
Se prima o durante il cenone del 31 volete "proiettare" qualche pellicola (non sempre a tema) qui troverete i miei consigli.
Buon Anno a tutti:)
P.S.: Se volete aggiungete qualche vostro consiglio...
La fretta di cogliere maggior profitto dal successo de La Pantera Rosa (1963) potrebbe non essersi dimostrata una buona consigliera. Prestando maggior cura al dettaglio di una storia consistente, dal punto di vista del genere giallo, oppure dando ulteriore spunto a una comicità più articolata e ragionata rispetto a delle semplici gag, credo che la vetta fra le migliori commedie…
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
Per chi non conosce la saga ideata da Blake Edwards sul famoso diamante dai rosei riflessi, potrà risultare bislacco che il seguito del primo capitolo non abbia né nel titolo né nella trama la presenza della famosa pantera rosa: tutto si spiega quando cercando maggiori informazioni, si scopre che Edwards non aveva affatto intenzione di produrre un sequel, ma un film a…
E pensare che oltretutto non sono neppure un grande giocatore del gioco del biliardo, ma devo dire che in tempi passati, nel momento che è uscito dalle sale fumose elitarie, mi sono di molto divertito a giocarci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Per me rimane il più divertente ed azzeccato film della serie.
commento di alberaDelicatamente divertente...che faccia ridere non lo so (ho riso poco)se si prende come una commedia somigliante a una pochade ,forse puo' anche andare bene.,
commento di ezioQualcosa funziona e fa ridere, altro è ed era ridicolo già a suo tempo. Da apprezzarne la leggerezza di spirito. Voto 6
commento di BradyFa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSecondo capitolo di Edwards e Sellers nella saga sulla Pantera rosa. Qui nascono i veri topoi della serie; Sellers è strepitoso e il meccanismo funziona a perfezione. Risate assicurate.
leggi la recensione completa di scandonianoMolto trash e ripetitivo. Si lascia guardare per 15 minuti.
commento di ENNAHDalton
commento di sticazziIL PRIMO FILM DOVE SELLERS è IL PROTAGONISTA DELLA SERIE MOLTO DIVERTENTE E RIUSCITO
commento di antonio de curtisdatato e sorpassato
commento di dussoNessun cedimento nel secondo appuntamento con l'ispettore Clouseau.
commento di moviemanispirato alla commedia idiota, ha una serie di gag indimenticabili, un petr sellers gigante, e compaiono due personaggi tra i più divertenti del cinema, kato e l'ispettore drefyus.
commento di sirdecisamente più divertente del primo ma non più degli altri seguiti,peter sellers era un genio
commento di leo$Semplicemente splendido.
commento di superficie 213