Un western non pienamente riuscito che verso la fine va inaspettatamente verso il dramma,comunque a parte quella banda di deficienti che formano il gruppo dei cattivi il film ha anche dei pregi.
Bruno Corbucci non era certo suo fratello Sergio , molto più a suo agio di lui nel western . Bruno era un onesto artigiano della commedia di serie B , quella di grana grossa , e questo film è stata la sua unica incursione seria ( o quasi ! ) nel genere " cowboys ". Purtroppo non ne è uscito nulla di meritevole di lode ... Il conflittuale rapporto tra i due… leggi tutto
Il bandito Stark viene sottratto alla sua condanna solo se aiuterà un facoltoso uomo a trovarne il figlio scomparso. Stark non solo scopre dove si trova il ragazzo, ma anche che non è affatto figlio dell'uomo.
Bruno Corbucci era già abbastanza conosciuto come sceneggiatore (quasi esclusivamente di commedie) e si stava facendo largo, come regista, licenziando operine… leggi tutto
Bruno Corbucci non era certo suo fratello Sergio , molto più a suo agio di lui nel western . Bruno era un onesto artigiano della commedia di serie B , quella di grana grossa , e questo film è stata la sua unica incursione seria ( o quasi ! ) nel genere " cowboys ". Purtroppo non ne è uscito nulla di meritevole di lode ... Il conflittuale rapporto tra i due…
Il bandito Stark viene sottratto alla sua condanna solo se aiuterà un facoltoso uomo a trovarne il figlio scomparso. Stark non solo scopre dove si trova il ragazzo, ma anche che non è affatto figlio dell'uomo.
Bruno Corbucci era già abbastanza conosciuto come sceneggiatore (quasi esclusivamente di commedie) e si stava facendo largo, come regista, licenziando operine…
Piccolo western dal soggetto piuttosto semplice, ma ben messo in scena grazie a una regia più che sufficiente e a una sceneggiatura che inserisce gag e una serie di personaggi grotteschi che salvano una pellicola che altrimenti non avrebbe avuto ragion d'essere. Il soggetto ricorda un po' film come "Le Pistole non Discutono" anche se si sostituisce alla figura dello sceriffo che vuol acciuffare…
Un western di serie B con attori di serie B diretti da un grande regista di genere come Corbucci,ma tutti si firmano con nomi americanizzati,forse per il mercato estero,dove probabilmente ha avuto il suo successo.Tra sparatorie e amicizie virili con i due personaggi principali,tutto si riduce a poca cosa,ma per gli amanti del genere rimane sempre un film da vedere.
Un uomo deve andare a riprendere un giovane pistolero su comanda del padre, anche se poi vedremo che questi è solo il patrigno e che rivuole il bastardo solo per ucciderlo. Ma durante questa caccia tira e molla, perchè il giovane Fidel scappa e viene riacciuffato diverse volte, tra i due protagonisti nasce una stima e un’amicizia silenziosa che sfocerà in dichiarato affetto alla fine quando…
Un po' deludente. L'inizio è fatto molto bene, con molti echi di Zorro, ma poi, con lo sviluppo della storia, perde molti colpi. Al film manca una caratterizazione dei personaggi, che è inesistente, e un po' più di ritmo. Voto: 5+
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Unica prova di Bruno Corbucci nello Spaghetti Western .
leggi la recensione completa di daniele64Un western non pienamente riuscito che verso la fine va inaspettatamente verso il dramma,comunque a parte quella banda di deficienti che formano il gruppo dei cattivi il film ha anche dei pregi.
commento di wang yu