Regia di Eduardo De Filippo vedi scheda film
L'dea della trama surreale accoppiata con la trovata di prendere la diva americana del momento, accoppiata con il latin lover da esportazione, era già un sintomo balordo, in più l'idea di sceneggiare una bella commedia di Eduardo De Filippo e di affidargli la regia, cosa mille volte dimostrata che non era il caso!!, fu il completamento di un fiasco annunciato e confermato poi in sala.
Neanche l'intervento della Suso Cecchi D'amico coem cosceneggiatrice riuscì a salvare l'operazione, il surreale in Italia è sempre stato vissuto male, ma qui era sbagliato il tutto alla base base.
Uno zio pazzoide accusa, trramite un sogno, una famiglia dell'uccisione di un camorrista, ma quando si accorge che il sogno non è realtà è troppo tardi, ci hanno creduto anche gli stessi imputati
Rota fece le cose milgiori del film
La bellissima del momento, che approdò in Italia, come spesso sucedeva, per fare un po' di rodaggio, in Italia siamo famosi per questo!!
Un peccato veniale
Assolutamente fuori zona, come un pesce fuor d'acqua
Grandissimo: attore, autore teatrale, ma certamnete medicore regista cinematografico, qui senz'altro invogliato per baratti interni al cinema, che si sa dava guadagni più immediati
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta