Espandi menu
cerca

Spara forte, più forte... non capisco!

Regia di Eduardo De Filippo

Con Marcello Mastroianni, Eduardo De Filippo, Raquel Welch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Uno scultore napoletano, un suo zio svanito che si esprime soltanto per mezzo di fuochi artificiali e una bella prostituta sono i protagonisti di questa storia surreale ambientata a Napoli con scomparsa di persone (mai sparite), riapparizioni e altre cose simili.

Note

Eduardo dirige e interpreta, ma, come altre volte, il cinema gli è ingrato. Divertente solo a tratti, film è tratto dalla commedia eduardiana "Le voci di dentro".

Commenti (1) vedi tutti

  • L'unico consiglio che mi sento di dare e' quello di vedere la versione teatrale di questo film,nettamente superiore a questa commedietta di scarso valore (a parte le tette della Welch).Mastroianni a scartamento ridotto.Voto 4.5

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un bizzarro scultore, che vive con lo zio ancora più folle di lui, fa un sogno premonitore in cui si svela l'assassinio di un conoscente. L'uomo denuncia il tutto alla polizia, ignorando che sarà proprio lui a causare, sia pure indirettamente, la morte di quella stessa persona.   Spara forte, più forte... Non capisco! è l'ultima pellicola girata da Eduardo De… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Antonio08 di Antonio08
8 stelle

Eduardo De Filippo è un grande della letteratura italiana, insieme a Pirandello è stato il grande drammaturgo del Novecento italiano, meritava il premio Nobel per la letteratura che invece è stato assegnato ad un buffone di corte "rossa" che non c'entra un bel niente con la letteratura. Ma i premi si sa, non vanno a chi se li merita, è solo una stolta operazione di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 17 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
4 stelle

Trasposizione cinematografica di una grande commedia di Eduardo(le Voci di dentro)Lui è sempre grande come attore ,come anche Mastroianni, ma la Welch ed il resto poco hanno a che fare con l'originale Fallimento commerciale e di critica ai tempi, il film resta soprattutto la prova definitiva della sostanziale mancanza di feeling fra Eduardo e il cinema

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un bizzarro scultore, che vive con lo zio ancora più folle di lui, fa un sogno premonitore in cui si svela l'assassinio di un conoscente. L'uomo denuncia il tutto alla polizia, ignorando che sarà proprio lui a causare, sia pure indirettamente, la morte di quella stessa persona.   Spara forte, più forte... Non capisco! è l'ultima pellicola girata da Eduardo De…

leggi tutto
2011
2011

A domanda (non) risponde.

panflo di panflo

perché il giornale FILM TV  pur avendo differenziato articoli e rubriche mi pare TANTO NOIOSO E QUASI ILLEGIBILE  ???? per anni mi ha avvinto e attendevo con ansia la sua uscita ; oggi mi serve solo per ritagliate…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

quasi nulla da salvare,tutto abbastanza ovvio,neanche la Welch sembra molto interessata alla sua prestazione nella pellicola.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

Antonio08 di Antonio08
8 stelle

Eduardo De Filippo è un grande della letteratura italiana, insieme a Pirandello è stato il grande drammaturgo del Novecento italiano, meritava il premio Nobel per la letteratura che invece è stato assegnato ad un buffone di corte "rossa" che non c'entra un bel niente con la letteratura. Ma i premi si sa, non vanno a chi se li merita, è solo una stolta operazione di…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 25 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 31 ottobre 2008 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

L'dea della trama surreale accoppiata con la trovata di prendere la diva americana del momento, accoppiata con il latin lover da esportazione, era già un sintomo balordo, in più l'idea di sceneggiare una bella commedia di Eduardo De Filippo e di affidargli la regia, cosa mille volte dimostrata che non era il caso!!, fu il completamento di un fiasco annunciato e confermato poi in…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Saltelliamo in coro

Jimmy Dean di Jimmy Dean

http://www.geniuspop.com/geniuslegge.html Nella mia vita avrei potuto fare l'avvocato, l'ingegnere del kazzo, e invece ho optato per la professione più bella: IL GENIUS, mentre voi, cari coglionazzoni, avete…

leggi tutto
Playlist

TOUGHER Than "idiozia"

bickle di bickle

Mah più passa il tempo e più mi sembrano scemi. Chi? Gli italiani? Popolo all'amatriciana e "vien qua che te faccio vede' lo spolverino" L'italiano medio non si bea della sua ignoranza. BELA.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito