Alice perde il suo lavoro di copywriter a causa della crisi economica. Disperata, coinvolge le due amiche Rossella e Martina in una nuova occupazione: un sito con webcam. In un primo momento le cose sembrano andare bene ma ben presto emergeranno differenze e conflitti che costringeranno ognuna di loro a venire a patti con il proprio destino.
Note
"Cam Girl" gira attorno al paletto della denuncia sociale, vorrebbe ma non può essere un dramma a tinte forti e l’approssimazione psicologica respinge qualsivoglia tentativo di comprensione. Ne esce un’opera acerba e incerta, che mischia luci rosse e sottotrame rosa accarezzando la comicità involontaria nei dialoghi tra le protagoniste.
L' unico merito (si fa per dire) di questo film, che per il resto è da buttare, è far conoscere a chi non lo sa che per la legge italiana una camgirl è simile ad una prostituta (sentenza della Cassazione del 2003)!
92 leggi tutto
Alice, Rossella Gilda e Martina sono ragazze come tante; laureate in cerca di occupazione, sportive a livello agonistico, lavoratrici in nero e superficiali con il culto dell' apparire. Tutte e quattro le protagoniste hanno in comune, così come il resto dei giorvani in Italia, le difficoltà che si riscontrano ai giorni nostri ed in particolar modo la precarietà. Messe con le… leggi tutto
Tre ragazze con difficoltà a trovare un lavoro, per guadagnare qualcosa decidono di fare le cam girl. Ovvero mostrarsi nude e in atti masturbatorii a sconosciuti dietro lo schermo del computer, naturalmente per denaro. Il progetto diventa una cosa seria molto presto, ma si trascina dietro problemi non da poco: economici e, naturalmente, morali.
Cam girl è la seconda regia…
L' unico merito (si fa per dire) di questo film, che per il resto è da buttare, è far conoscere a chi non lo sa che per la legge italiana una camgirl è simile ad una prostituta (sentenza della Cassazione del 2003)!
92
Alice, Rossella Gilda e Martina sono ragazze come tante; laureate in cerca di occupazione, sportive a livello agonistico, lavoratrici in nero e superficiali con il culto dell' apparire. Tutte e quattro le protagoniste hanno in comune, così come il resto dei giorvani in Italia, le difficoltà che si riscontrano ai giorni nostri ed in particolar modo la precarietà. Messe con le…
Messe al muro dalla crisi, tre donne affrontano l’impresa: Cam Together è il nome, più che evocativo per chi mastica un po’ d’inglese, della videochat gestita da Alice, Rossella e Martina che, abbandonato il sogno di campare col lavoro “tradizionale” (in agenzia come al bar), cullano quello della start-up al femminile, seppur poco convenzionale. Spogliarsi in rete per denaro è…
Sbarcano nelle sale i primi titoli da Cannes e tra loro c'è già un oggetto che merita sicuramente molta attenzione: è il film di Cronenberg, abbastanza "anomalo" per lui nei toni e nello stile.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.