2047. La Terra è governata cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan (Stephen Baldwin), un agente dei ribelli di GreenWar, viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all’inferno.
Note
Capone viene dal piccolo schermo e 2047 non raggiunge mai le dimensioni del grande: i corpi appesantiti, rovinati, autoparodici dei nomi coinvolti sono solo a tratti benedetti dall’ironia di uno script risicato e risibile, che gioca con il filone dei mercenari ma poi si prende dannatamente sul serio.
Cast eccezionale con grandi nomi, ma nel complesso un film pessimo, il peggiore, una delusione! La trama è piatta, privo di azione! Dialoghi ridicoli ed effetti speciali orrendi! Un velo pietoso! Peccato, con un cast eccezionale!
Mi è bastato vedere la foto di una irriconoscibile (orrendamente rifatta) Daryl Hannah in abiti militari per capire il "valore" di questa opera d'arte che noi tutti abbiamo contribuito a pagare…
Qualitativamente parlando, il peggior film che abbia mai visto al cinema. Niente è minimamente accettabile: la regia piattissima, l'azione inesistente, gli effetti digitali ridicoli sono la parte migliore; quello che mette tristezza è lo sproposito dei dialoghi inutili e stucchevoli nonchè la storia inutile e mal articolata. Un'offesa aver pagato, anche se a prezzo… leggi tutto
Un film talmente sconnesso e poco coinvolgente ed interessante che è un’impresa eroica (questa si) riuscire a guardarlo fino alla fine, uno svolgimento piatto, arido, inconsistente, incongruo. Un film decisamente non riuscito, inutile, inconsistente, penoso, ecc.. Il cast mi sembrava di sufficiente richiamo per i nomi degli attori, che una volta erano divi, ma era un richiamo per le…
Qualitativamente parlando, il peggior film che abbia mai visto al cinema. Niente è minimamente accettabile: la regia piattissima, l'azione inesistente, gli effetti digitali ridicoli sono la parte migliore; quello che mette tristezza è lo sproposito dei dialoghi inutili e stucchevoli nonchè la storia inutile e mal articolata. Un'offesa aver pagato, anche se a prezzo…
Come recita Danny Glover nel prologo, «aveva ragione Assange, aveva ragione Ron Hubbard, avevano ragione Charles Manson e tutti quelli del Club Méditerranée» (sic!): il nesso ci sfugge, ma il futuro è dominato da una corrotta confederazione militare e dalle radiazioni di scorie nucleari da cui ci si protegge iniettandosi un antidoto a intervalli regolari.
…
Commedie e rock, commedie e rock. È un po' il mantra di quest'estate. Ma le commedia sono un po' bollite e il rock - che spesso appare per un solo giorno (è il caso del rockumentary sulla banda The…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cast eccezionale con grandi nomi, ma nel complesso un film pessimo, il peggiore, una delusione! La trama è piatta, privo di azione! Dialoghi ridicoli ed effetti speciali orrendi! Un velo pietoso! Peccato, con un cast eccezionale!
commento di ticoticoMi è bastato vedere la foto di una irriconoscibile (orrendamente rifatta) Daryl Hannah in abiti militari per capire il "valore" di questa opera d'arte che noi tutti abbiamo contribuito a pagare…
commento di Tex Murphy